×

.

MACELLERIA

Macchinari per Macellerie

Se sei alla ricerca di macchinari per macellerie, ecco la guida alla scelta più utile per comprendere esattamente cosa acquistare. 

Arredo e macchinari per macellerie: guida alla scelta 

Hai da poco aperto una macelleria e vuoi essere sicuro di acquistare tutto il necessario per il tuo laboratorio produttivo e per il tuo negozio? 

Oppure hai già una macelleria e cerchi strumenti professionali per sostituire quelli che già possiedi? 

In entrambi i casi sei nel posto giusto: su TopRistorazione potrai trovare tutti i macchinari necessari per una macelleria di successo. Selezioniamo per te esclusivamente i migliori macchinari professionali e tutti gli strumenti che ti servono durante le ore di lavoro. 

Macchine per la preparazione della carne

Ti proponiamo esclusivamente le migliori marche di articoli per la ristorazione, come: Fama Industrie, Fimar, La Felsinea, Officine Savioli, Amitek, Reber e molte altre. Ecco tutti gli strumenti che puoi acquistare dal nostro shop online per la tua macelleria: 

Le macchine per la preparazione della carne sono di vario tipo e svolgono differenti funzioni. In particolare, sono disponibili per l’acquisto i seguenti macchinari per lavorare la carne: 

Le impastatrici carne sono macchinari studiati per impastare e lavorare la carne, rendendola adatta alle lavorazioni successive (per preparare polpette, hamburger e altri preparati pronti per la cottura a base di carne). 

Questi macchinari lavorano la carne già tritata.

La pressa hamburger è un tipo di strumento consigliato per produrre hamburger dalla forma precisa, con pochissimo sforzo.  

Si utilizzano in modo semplice ed intuitivo e sono dotati di leva manuale e struttura in alluminio anodizzato. Sono acquistabili altresì i dischi in cellophane ideali per separare gli hamburger, evitando che si uniscano tra loro quando vengono riposti nel banco refrigerato. 

Le macchine per gli spiedini sono strumenti particolarmente indicati nelle macellerie, nelle gastronomie e nei reparti di macelleria dei supermercati. Si tratta di macchinari ad uso normalmente manuale. 

Ideali per macellerie e norcinerie, queste macchine consentono di preparare gustosi arrosticini da vendere ai clienti.  

Gli arrosticini sono spiedini tradizionali abruzzesi, realizzati con carne di pecora. Strettamente collegati alla tradizione pastorale degli Appennini, sono gustosi spiedini che comprendono i tagli di carne più grassi della pecora (spalla, coscia e pancia). 

I tritacarne sono strumenti ideali per ridurre la carne in forma di macinato, pronto per essere venduto a peso o lavorato con altri ingredienti creando hamburger e polpette. 

I tritacarne elettrici possono essere anche refrigerati come il MODELLO FTR100 dell' azienda italiana FAMA INDUSTRIE con un gruppo macinazione in acciaio inox.

Oltre ai Tritacarne elettrici professionali e ai tritacarne refrigerati ci sono gli Abbinati ossia una attrezzature per la ristorazione a cui è abbinato uno strumento di grattugia (nello stesso gruppo di macinazione). 

Le vetrine macelleria sono vetrine refrigerate per l'esposizione oppure per la frollatura della carne, ( come il Modello MEAT360DAFG TECFRIGO ) e per la successiva vendita ai clienti dei propri preparati a base di carne. Le vetrine refrigerate per la carne possiedono differenti livelli di temperatura e differenti capienze, a seconda del modello considerato. 

I segaossa sono strumenti dall’utilizzo primario in una macelleria, per lavorare i tagli di carne più grandi e ridurli in pezzi di minori dimensioni.  

Oltre agli strumenti completi, è possibile acquistare anche le singole lame segaossa per il ricambio. Il materiale dei segaossa è in Alluminio nella versione anodizzato o alluminio verniciato.

I ceppi con sgabello sono strumenti in legno molto resistente (normalmente d’acacia), adatti per tagliare la carne senza danneggiare il piano di lavoro. I taglieri, in diverse misure e colori, sono in polietilene, materiale adatto al contatto con gli alimenti.

Indispensabili per qualsiasi macelleria, sono presenti come singoli blocchi o sgabelli con gambe. 

Le insaccatrici sono strumenti utili alla produzione di salumi e salsicce a partire da carne precedentemente macinata e impastata. Grazie all’insaccatrice, è possibile inserire la carne in un budello organico o artificiale, per la vendita immediata o la stagionatura. 

Le insaccatrici possono essere elettriche o manuali ed al contempo sono presenti in modelli a struttura verticale (meno ingombranti) o orizzontale (più comodi).