×

MACCHINA PER LA PASTA

Visualizzati 1-15 su 15 articoli

La macchina per la pasta fresca si presenta come un’ottima alternativa alla pasta confezionata. Di seguito, troverai una breve spiegazione sulla funzionalità della macchina per fare la pasta di ottima qualità, da servire presso un ristorante come piatto del giorno oppure per il punto vendita.

La macchina per fare la pasta è ideale per ristoranti, pastifici, alberghi e qualsiasi tipologia di locale dove sia possibile la vendita di pasta fresca al pubblico. Adatte anche per un utilizzo domestico, sono caratterizzate da alte performance ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si suddividono in base alle seguenti caratteristiche principali:

  • Capacità della vasca interna di contenimento dell’impasto (variabile da 1 a 4 Kg a seconda del quantitativo di pasta da produrre).
  • Produzione oraria (variabile da 4 Kg/h a 25 Kg/h, per soddisfare rapidamente alti volumi di produzione e servire i clienti nel minor tempo possibile).
  • Possibilità di trafilatura al bronzo della pasta.
  • Accessori disponibili come il coltello taglia pasta elettrico.
macchina per pasta fresca

Come funziona la macchina pasta fresca

Il vantaggio di questa attrezzatura sta nella facilità di ottenere la pasta fresca con poco sforzo e massima resa, infatti, basterà inserire gli ingredienti necessari per la lavorazione nell’ apposito contenitore. Tramite un pulsante si avvierà il processo di miscelazione degli ingredienti. Una volta pronta, si procedere alla trafilatura della pasta che consentono di ottenere diverse forme di pasta. In base alle trafile di teflon o bronzo, disponibili sarà possibile produrre vari tipi di pasta corta e lunga come tagliatelle, passatelli, spaghetti di differente diametro, bigoli ecc. Inoltre, tanti gli accessori compatibili per la trafilatura, una preziosa aggiunta alla pasta che ottimizza la sua resa in cottura.

Macchina Pasta Fresca Vs Torchio Pasta

E' importante fare una distinzione tra macchina pasta fresca e torchio pasta: quest'ultimo macchinario elettrico richiede che l’impasto di farina, acqua e uova venga inserito nell’ apposito contenitore già miscelato a parte.

Rispetto alla macchina pasta fresca come Fimar o Fama Industrie, dove gli ingredienti si potranno inserire nell' apposito contenitore e tramite un pulsante si avvierà la miscelazione.

La macchina per la pasta fresca Fimar (proposte in tre modelli) sono realizzate in materiali ad alta resistenza a graffi e usura come l’acciaio inox. Consentono di produrre numerosi formati di pasta corta e lunga, assicurando una lavorazione con le trafile di bronzo che aiuta la pasta a trattenere meglio il sugo con cui è condita esaltando sapore e qualità.

  • La macchina per pasta fresca Modello MPF8N ha una capacità della vasca di 8 Kg ed una produzione di 25 Kg/h. La macchina è dotata di elica in lega ottone/bronzo, microinterruttore su coperchio vasca, raffreddamento della zona di estrusione di serie. Se non avete bisogno di produzioni così elevate potete prendere il modello PF40E sia con corrente monofase che trifase. Garantisce con una vasca di 3,5 Kg una produzione di 13 Kg/h.

Le macchine per pasta fresca Fama Industrie hanno il pregio di consentire una manutenzione quasi assente, grazie al sistema anti-gocciolamento d’olio, che previene la perdita di lubrificante da parte della macchina. 

  • Il modello FMPM102 fino ad una produzione oraria di 8 Kg. Adatta per un uso continuo, garantiscono un ridotto surriscaldamento in rapporto al numero d’ore d’impiego.
Consenso sui cookie