×

.

Termosigillatrice

Visualizzati 1-15 su 18 articoli

Le Termosigillatrici per vaschette

Le termosigillatrici per vaschette e le termosigillatrici per alimenti sono attrezzature ideali per l’uso principalmente professionale.

Acquistare una buona termosigillatrice sottovuoto è utile per innumerevoli tipologie di attività produttive e commerciali. La conservazione sottovuoto dei cibi consente di impiegare un minor numero di conservanti alimentari in fase di produzione. Alcuni alimenti si conservano meglio sottovuoto e divengono altresì maggiormente trasportabili se sono privati del contatto con l’aria. Se le termosigillatrici sottovuoto sono leggere e poco ingombranti sono adatte anche al trasporto e sono utili quindi per mercati e banchi alimentari ambulanti.

Le termosigillatrici per vaschette servono invece per sigillare i cibi ai fini di vendita al pubblico e sono particolarmente utili nelle gastronomie, nei pastifici e nelle salumerie. Generalmente non aumentano i tempi di conservazione dell’alimento in quanto per la maggioranza non garantiscono il sottovuoto. Le macchine termosigillatrici più performanti garantiscono altresì il sottovuoto, grazie all’atmosfera modificata e all’impiego di gas inerte. Si tratta di termosigillatrici a piano riscaldante, veloci da usare e precise. Si distinguono in base alla tipologia di stampo (regolabile o fisso) e possono essere da banco, manuali, semiautomatiche o automatiche.

Le macchine termosigillatrici per alimenti Sono manuali o automatiche (a seconda del modello). A seconda della velocità d’impiego e della tipologia di funzionamento, sono adatte a svariate tipologie di attività professionali di piccole, medie e grandi dimensioni. Confezionano e conservano numerose tipologie di alimenti come: formaggi, piatti pronti, prodotti surgelati, prodotti freschi da banco e salumi, alimenti pronti per il take away e la consegna a domicilio.



alimenti confezionati

Termosigillatrici manuali

Termosigillare gli alimenti è infatti utile anche per tutti i ristoranti che effettuano la consegna a domicilio degli alimenti ordinati dai clienti. Grazie alla sigillatura precisa garantita da questi macchinari è possibile prevenire qualsiasi perdita di olio o condimento dai piatti preparati, ottimizzandone il trasporto. In questo modo tutti i ristoratori sapranno come fare consegne a domicilio, acquistando per la propria attività la migliore termo sigillatrice per alimenti. Potrete scegliere la loro modalità di funzionamento. Se desiderate una macchina dalle dimensioni più compatte i modelli manuali saranno quelli meno ingombranti. La TS150 della SAMMIC ha una struttura in acciaio inossidabile, la regolazione elettronica della temperatura e la possibilità di inserire 2 vaschette contemporaneamente. Quando la macchina è pronta al funzionamento si accenderà la Luce led posta nella parte superiore. Se cercate una macchina con 3 stampi a seconda delle vostre esigenze. il modello EASYPACK ZERO della ILPRA con una produzione di 300/500 Pz/h.

Se preferite i modelli automatici vi segnaliamo questo modello: TS3A dell'azienda FIMAR con 9 programmi pre impostati e N° 6-8 ciclo al minuto.

Scrivici