Le buste goffrate sono buste per macchine sottovuoto ad aspirazione esterna.
La loro goffratura consente la massima aspirazione dell’aria quando il macchinario è in funzione, potenziando l’igiene e la freschezza degli alimenti posti all’interno di ogni singola busta.
Quando si scelgono le buste goffrate più indicate per il proprio macchinario, è necessario considerare specifici elementi.
Normalmente le buste goffrate sono prodotte in poliammide/polietilene ed hanno uno spessore variabile tra i 60 ed i 170 micron. Un eccellente via di mezzo tra queste misure di spessore è 105 micron. Alcune buste goffrate sono costituite in materiali che consentono anche la cottura, per cuocere l’alimento senza perdere il sottovuoto. Alcune buste goffrate sono adatte anche al congelamento: se si desidera conservare in freezer i propri alimenti è bene scegliere delle buste studiate per assicurare la conservazione sino a -40 gradi.
E’ bene scegliere buste goffrate BPA free, idonee al contatto alimentare e soprattutto studiate per non favorire la cessione di sostanze dannose per la salute quando la busta viene posta a contatto con un alimento caldo.