Taglia Pomodori

Tagliapomodori

I tagliapomodori sono strumenti professionali, il cui scopo è quello di affettare e tagliare velocemente i pomodori per poi guarnire i propri piatti. 

Questi strumenti sono particolarmente consigliati per: pizzerie, ristoranti, tavole calde, gastronomie, mense e aziende dedite alla produzione alimentare. Grazie al taglio uniforme che conferiscono ai pomodori, questi strumenti sono particolarmente utili per donare un aspetto professionale ai propri piatti, senza alcuno sforzo. 

Rispetto al taglio manuale, con il coltello, i taglia pomodori possiedono importanti benefit per chi li utilizza. 

Oltre al fatto che riescono a tagliare in modo nettamente più uniforme i pomodori, questi strumenti consentono altresì un notevole risparmio in termini di tempo 

Tagliare manualmente i pomodori può risultare difficoltoso. Le fette possono apparire irregolari e non perfettamente lisce, rendendo poco gradevole esteticamente l’effetto finale del piatto. Prendiamo in considerazione specialmente quelle pietanze costituite da verdura cruda, come le insalate o la caprese. In queste circostanze, un taglio disomogeneo e irregolare del pomodoro incide notevolmente sulla qualità del piatto percepita dal cliente stesso. 

Tagliare i pomodori manualmente rischia di essere anche pericoloso. In funzione della loro forma tondeggiante, i pomodori tendono a scivolare sul piano di lavoro e far perdere equilibrio al coltello può causare tagli sulle mani. Specialmente quando l’attività di taglio dei pomodori è frequente e costante, questo elemento è assolutamente da tenere in considerazione. 

I taglia pomodori professionali eliminano tutti gli inconvenienti del taglio manuale ed inoltre sono semplici da utilizzare. Grazie alla loro velocità d’impiego e alle lame già correttamente distanziate tra loro, questi strumenti consentono di tagliare in modo preciso e uniforme i pomodori evitando che avvenga un’eccessiva pressione (che causerebbe una fuoriuscita di succo e darebbe alle fette di pomodoro stesso un aspetto schiacciato). 

Sebbene si tratti di strumenti ad uso manuale, i taglia pomodori sono macchinari molto semplici da utilizzare. Per utilizzarli è sufficiente porre il pomodoro (già lavato) nell’apposita struttura, eseguendo una pressione uniforme al fine di consentire la perfetta adesione delle lame al frutto stesso. Grazie alle numerose lame, correttamente distanziate tra loro, si otterranno facilmente delle fette uniformi di pomodoro. 

A seconda del modello di taglia pomodoro scelto, sarà possibile ottenere 10 o 13 fette di pomodoro, di altezza pari a 4 o 5,5 mm. Il taglio netto e preciso conferito dalle lame affilate assicurerà un aspetto professionale alle fette di pomodoro. 

Le lame di questi macchinari sono normalmente costituite in acciaio inox, un materiale resistente e pregiato, molto utilizzato nei macchinari per la produzione alimentare in funzione delle sue ottime performance. L’acciaio inox è inossidabile e resistente alla formazione della ruggine. E’ inoltre particolarmente durevole e resistente a graffi ed urti. 

Considerando il fatto che i pomodori sono frutti acidi, le lame in acciaio inox sono la soluzione più adatta poiché sono semplici da igienizzare e resistenti alla corrosione. Si tratta di un elemento molto importante da considerare quando si sceglie il proprio taglia pomodori e proprio per questo entrambi i modelli che vi proponiamo in questa pagina sono caratterizzati dalla presenza di componenti inossidabili. 

I taglia pomodori manuali sono strumenti più economici rispetto alle versioni automatizzate, ma possiedono ugualmente ottime performance. In particolare i modelli proposti qui sopra consentono di ottenere elevati volumi orari di taglio e possono essere utilizzati sia per i pomodori, sia per una gamma più estesa di frutta e verdura (come mele, pere, zucchine, melanzane, peperoni, kiwi e molti altri tipi di alimenti di media consistenza). 

Si tratta di strumenti stabili, con una valida base di appoggio che consente un utilizzo sicuro e a prova di caduta. Grazie alla presenza di una base antiscivolo, sono strumenti che è possibile utilizzare in sicurezza nella propria attività lavorativa giornaliera. 

Filtra la Tua Ricerca

Categorie

PREZZO

100,00 € - 150,00 €