I prodotti venduti da TopRistorazione sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” ( soggetto privato ) la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.

Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso.

Non saranno, quindi, garantiti i difetti provocati da cattivo uso o uso improprio del prodotto: pertanto, non rientrano nella garanzia le parti elettriche di un prodotto, quali ad esempio lampadine, led, neon, luci allarme; i danni diretti o indiretti provocati da errori di installazione o errato utilizzo delle apparecchiature; i danni causati da incuria, caso fortuito forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

La garanzia non copre, altresì, i componenti soggetti ad usura, quali manopole, lampade, guarnizioni, maniglie...etc ed in ogni caso, le spese di manodopera.

Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a TopRistorazione entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail all'indirizzo: info@topristorazione.com, indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

In caso di difetto di conformità TopRistorazione provvederà, senza spese per il Cliente, all’ invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto o al ritiro stesso.

Le spese di installazione dei ricambi forniti, saranno ad esclusivo carico del cliente. Nel caso fosse necessario il rientro in magazzino, il costo di rientro/consegna merce sarà a carico di TopRistorazione, la quale si prenderà cura dell’organizzazione.

Nel caso in cui il vizio del macchinario denunciato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell' art. 129 D. Lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino, rientro e riconsegna merce.

In tale caso, gli apparecchi dovranno essere restituiti dal Cliente nella confezione originale (scatola cartone, pedana in legno) adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.

Una volta aperta la pratica di "segnalazione anomalie" sarà la stessa azienda ad attivarsi per stabilire le cause del malfunzionamento.

Accertata la causa dal tecnico dell'azienda fornitrice con relativa relazione, se in garanzia, verranno inviati al cliente le parti di ricambio senza nessun costo di spedizione.

Il cliente dovrà provvedere con un suo tecnico di fiducia, all'eventuale installazione della parte danneggiata.

La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, come ad esempio guarnizioni, lampade, vetri, manopole etc.

Le spese di spedizione e di installazione delle parti di ricambio (NON in garanzia) saranno a carico del cliente finale.

TOPRISTORAZIONE FORNISCE ESCLUSIVAMENTE LE PARTI DI RICAMBIO DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA (12/24 mesi)

In caso di malfunzionamenti dovuti a probabili anomalie sul macchinario durante l'arco della garanzia, il cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente l'Azienda. Sarà Topristorazione, tramite assistenza telefonica, che Vi aiuterà a capire il problema riscontrato sul prodotto acquistato.

Il rispetto della procedura garantisce l'attivazione della normale e regolare prassi di identificazione del problema.

Qualsiasi tipo di iniziativa diversa da quella contemplata, sarà a carico del cliente, escludendo qualsiasi responsabilità da parte di TopRistorazione.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

LA GARANZIA NON COPRE I DANNI PROVOCATI DA UN USO NON CORRETTO DELL'ARTICOLO.