×

.

Trafile Bronzo

Visualizzati 1-12 su 79 articoli

Pasta trafilata al bronzo

Trafile in bronzo per pasta fresca

La pasta fresca, come ben sappiamo, può essere lavorata mediante l'utilizzo di una macchina per pasta fresca automatica o manuale. All'estremità della sua bocca è presente un accessorio intercambiabile che a seconda del tipo di pasta che desideriamo si differenzia per il disegno dei fori presenti sulla bocca di uscita. Il materiale di cui è composto quest'ultimo determina la lavorazione finale della pasta, che puo' essere in teflon o meglio ancora in bronzo. Da qui nasce il termine pasta trafilata al bronzo.

Avremo così un prodotto finale molto piu' ruvido e poroso permettendo alla pasta di assorbire meglio ogni suo condimento. Avremo un prodotto piu' naturale che richiama la pasta lavorata  a mano dalle nostre nonne.

Sul mercato è disponibile un'ampia scelta di trafile al bronzo per la creazione di vati tipi di pasta sia corta che lunga. Pappardelle, tagliolini, bigoli, gnocchi ( non di patate), maccheroni, riso, linguine, fusilli, bucatini. Non ci rimane che scegliere il tipo di formato di pasta che desideriamo e sederci a tavola.

pasta fresca trafilata al bronzo