×

.

Macchina Solubili

Visualizzati 1-7 su 7 articoli

Tra le più ricercate macchine per bevande calde, vi sono senza dubbio le macchine per solubili

Le macchine per solubili sono soluzioni ideali per mense, uffici, locali pubblici, ospedali, scuole, case di riposo, centri benessere, banche, bed and breakfast, alberghi, hotel e ogni attività che necessiti di servire senza sforzo e in breve tempo delle bevande calde preparate al momento.  Si tratta di macchinari studiati per preparare bevande calde a partire da miscele liofilizzate, distribuite all’interno di più contenitori posti nello strumento stesso.

Grazie alla loro semplicità d’uso, le macchine per solubili consentono ai clienti di servirsi anche da soli (ottimizzando i costi di personale). Gli erogatori di bevande calde solubili possono essere di differenti tipologie.  

La macchina Solo di BRAVILOR BONOMAT Oltre alle macchine istantanee Bolero, Bravilor Bonamat offre Solo, un erogatore separato per la cioccolata calda. Basta premere il pulsante e la cioccolata si riverserà direttamente nella tazza. Le quantità di acqua e cacao possono essere programmate in base alla grandezza della tazza. La prima caratteristica che distingue questa tipologia di macchinario è la capacità di servire una sola bevanda (mono gusto) o più bevande (da 2 a 9 a seconda del modello). Offrire una maggior quantità di bevande (con la possibilità di miscelare più gusti) è un ottimo pregio che consente di amplificare l’offerta dello strumento e soddisfare così le esigenze di più clienti. 

Normalmente i macchinari che offrono un solo gusto di bevanda sono studiati per produrre caffè, la bevanda più richiesta e più consumata in Italia. I macchinari che consentono invece di distribuire più bevande offrono normalmente: caffè (e le sue varianti come il caffè macchiato o il cappuccino), the, bevande a base di orzo, latte caldo, acqua calda e cioccolata calda. Le migliori macchine per solubili consentono altresì di scegliere la capienza della tazza (tra le dimensioni S/M/L) per distribuire bevande calde di differenti grandezze. 

erogatore per bevande soubili

Migliore macchina per solubili: come sceglierla? 

Scopri la LINEA SPM delle Macchine per solubili come i Modelli GH1 ad un gusto oppure il GH2 SPM a 2 gusti. Perfetti per tutti i tipi di preparati solubili in acqua. Compatta e leggera questa linea di prodotti SPM garantisce la massima igiene in quanto tutti i componenti a contatto con il prodotto sono facilmente smontabili per la pulizia.

Se la tua caffetteria o sala delle colazioni ha bisogno di Erogatori a più gusti è possibile orientarsi verso il Marchio Tedesco BRAVILOR BONOMAT: la sua Linea di BOLERO permette l'erogazione da 1 a 4 contenitori offrendo un'ampia gamma di bevande calde, fino a 36 in totale.

Le macchine per solubili professionali normalmente consentono una pulizia automatica, attivabile tramite l’impostazione di un programma di risciacquo e di decalcificazione. Anche la presenza di sistemi studiati per ridurre gli accumuli residuali degli ingredienti, è una caratteristica che agevola notevolmente la pulizia dello strumento e la facilita. Il lavaggio automatico consente di ottimizzare i costi di manutenzione: la macchina si potrà pulire semplicemente attivando il programma di pulizia predefinito, anziché richiedere smontaggio ed interventi tecnici esterni (che incidono sul costo dello strumento stesso). 

Per scegliere la macchina per solubili più adatta alle proprie esigenze è importante considerare i seguenti elementi:

erogatore cab
  • Capacità della vasca, una caratteristica da considerare per valutare l’ingombro ed il peso dello strumento.
  • Quantità di gusti offerti dallo strumento, una peculiarità che aumenta i livelli di soddisfazione degli utilizzatori della macchina stessa, ma che incide altrsì sul prezzo.

  • Tipologia di materiali con cui è stato realizzato il macchinario, strettamente collegati alla durevolezza dello strumento stesso e alla sua facilità di igienizzazione. Se il macchinario presenta parti in plastica, è opportuno assicurarsi che esse siano prive di BPA (sostanze dannose per la salute, che possono essere cedute dalla plastica alla bevanda calda, qualora siano presenti). I migliori macchinari sono costituiti da acciaio inox, molto durevole nel tempo e semplice da pulire.

  • Presenza di pannelli LED che facilitano la scelta della bevanda desiderata.
  • Colore dei contenitori per gli ingredienti, da prediligere trasparente per facilitare le operazioni di ricarica;
  • Consumo elettrico, da considerare in un’ottica di risparmio energetico tenendo però in considerazione che i macchinari che offrono più funzioni e maggiori prestazioni, indubbiamente presentano consumi elettrici più elevati;

Le macchine per solubili professionali sono eccellenti soluzioni per servire bevande calde durante il corso della giornata ai propri clienti, dipendenti o semplicemente visitatori e utenti. Sono un macchinario molto diffuso ed è abituale trovarle nella maggioranza dei locali aperti al pubblico.  

Gli ingredienti istantanei confermano la loro popolarità in molte parti del globo. La linea BOLERO è adatta a tuggli gli ambienti; basterò scegliere la bevanda desiderata e Bolero preparerà una tazza di caffè, cappuccino o caffellattè in pochissimi secondi.

tazza di orzo caldo
FILTRA LA RICERCA
Marca
CLASSE ENERGETICA