×

.

Pressa Hamburger

Visualizzati 1-12 su 14 articoli

Come preparare un ottimo hamburger

La pressa hamburger è uno strumento indispensabile per creare hamburger freschi con il minor sforzo ed il massimo risultato. Le presse per hamburger manuali hanno il pregio di consentire un controllo preciso sulla pressione esercitata. Sono semplici da usare e si adattano alla perfezione nella creazione di hamburger contenenti vari ingredienti (pesce, carne, legumi o verdure). Sono inoltre semplici da pulire manualmente, evitando la formazione di ossidazioni (causate da lavaggi con detersivi industriali o lavastoviglie).

La pressa hamburger manuale è uno strumento che dovrebbero possedere tutte le macellerie, gastronomie e ristoranti. E’ possibile acquistare altresì i dischi in pellicola alimentare pronti, per separare gli hamburger dopo averli creati. Grazie alla qualità dei materiali impiegati nelle presse per hamburger proposte su TopRistorazione.com, potrai essere certo di acquistare un eccellente strumento per la tua cucina professionale.

pressa hamburger

Le caratteristiche della pressa hamburger

Per scegliere la migliore pressa carne professionale per preparare un hamburger all' interno della macelleria o in una cucina del ristorante è fondamentale analizzare le caratteristiche principali di questo strumento. Ecco gli elementi principali da tenere in considerazione:

Materiale di composizione della pressa hamburger, generalmente costituito da acciaio o alluminio anodizzato. L’ acciaio ha il pregio principale di essere un materiale durevole e resistente alla corrosione. E’ altresì un materiale molto semplice da pulire, per tenere in buone condizioni igieniche la pressa per hamburger.

L’ alluminio anodizzato è un materiale maggiormente sostenibile a livello ambientale, facilmente riciclabile ed al contempo consente di ridurre il peso totale dello strumento. Con esso bisogna prestare maggiore attenzione alla pulizia, evitando detergenti aggressivi che possano danneggiarlo. 

Diametro dello stampo, per creare hamburger di dimensioni variabili da 10 a 18 cm.

Spessore dello stampo, per ottenere hamburger di altezza media tra 1 e 2 cm (variabile in base alla quantità di carne utilizzata e alla pressione esercitata manualmente)

Possibilità di cambiare i dischi, per ottenere hamburger di peso e dimensioni differenti

Porta cellophane incorporato presente nei migliori modelli.

I modelli di pressa hamburger

Potrete scegliere tra tanti modelli tutti dalle dimensioni compatte e dotati di leva ergonomica. A seconda del diametro desiderato avrete la possibilità di acquistare il modello più adatto alle vostre esigenze.

Se avete spazio sul vostro banco di lavoro potete optare per la macchina per fare gli hamburger dell'azienda FAMA INDUSTRIE. I modelli disponibili sono FHA100 con un diametro dell' hamburger di 10 cm. Il macchinario manuale Modello FHA400 per hamburger con diametro da 13 cm. Il modello FHA500  ha in dotazione ci sono 2 dischi intercambiabili da 10 cm e da 13 cm. Con questo modello è possibile preparare  due tipologie diverse di hamburger.  Infatti, con una sola macchina  si possono ottenere, in base alle richieste dei clienti, hamburger con grandezze differenti cambiando i dischi.

PRESSA HAMBURGER FIMAR e AMITEK

Anche la FIMAR propone la sua macchina pressa hamburger manuale. Il modello F10  ha un diametro da 10 cm; La pallina di carne viene posizionata sul piattello e tramite un movimento manuale dell' operatore si va a premere sulla carne e viene creato il disco di hamburger. L' hamburgatrice della Fimar è una macchina manuale costruita  in alluminio anodizzato ma le parti a contatto con la carne o il pesce sono in acciaio inox.

L' azienda Amitek presente il modello PH130 . La macchina ha sempre una struttura in alluminio anodizzato e acciaio inox. La base è in gomma per garantire una buona tenuta sulla superficie di appoggio durante la fase di preparazione dell' hamburger.

I pressa hamburger dell' azienda SAVIOLI sono dei modelli più compatti sia nella vesiona con diamentro da  10 cm sia nella versione PSC130 con un diametro di circa 13 cm. Le attrezzature professonali per ottenere hamburger più grandi hanno un diametro di 18 cm come il modello PSC180.  Tutti i modelli hanno una struttura in alluminio anodizzato, cilindri e pistoni rivestiti in acciaio inox.