Caratterizzati dalla presenza di un cesto che può ospitare piatti, bicchieri e piccole teglie. Ogni modello si differenzia in base alla capacità della vasca e alla velocità d’utilizzo, oltre che per il consumo d’acqua in fase d’utilizzo. Alcuni modelli hanno in dotazione un addolcitore incluso, per ottimizzare la durezza dell’acqua ed evitare la formazione di calcare nelle aree interne dello strumento.
I macchinari per il lavaggio sono strumenti utili in tutti i settori della ristorazione e della produzione alimentare. Particolarmente consigliati per bar, ristoranti, gastronomie e alberghi, questi strumenti svolgono rapidamente una specifica selezione di mansioni connesse al lavaggio dei piatti, dei bicchieri e delle stoviglie. Grazie alle loro caratteristiche, gli strumenti che trovi in questa pagina sono tutti conformi alla normativa HACCP nel settore dell’igiene e della sicurezza alimentare.
Sono disponibili sia con comandi meccanici che digitali, permettendo così di poter scegliere tra le tante funzioni come la personalizzazione dei cicli di lavaggio.
I modelli con all'interno le 2 giranti permettono un lavaggio ed un risciacquo impeccabile. Diverse per dimensioni e settore, si diversificano in base al tipo di utilizzo. Ecco alcuni suggerimenti per la scelta dei migliori macchinari per lavaggio.