×

.

Griglie Pietra Lavica

Visualizzati 1-12 su 17 articoli

La Griglia a pietra lavica

L'utilizzo della pietra lavica con griglie o barbecue, garantisce una cottura omogenea evitando la produzione di fumi e fiamme. Infatti il loro largo utilizzo in sostituzione della legna o della carbonella fa si che siano presenti in ogni ristorante o tavola calda. La griglia a pietra lavica con alimentazione a gas possono essere posizionate sia su piani d'appoggio quali tavoli in acciaio inox, banconi da lavoro oppure dotate del loro mobile con posizionamento a terra sul pavimento. La griglia per la cottura di pesce o carne, solitamente è dotata di canaline per lo scolo dei grassi. La canalina presente sulla griglia a pietra lavica garantisce una cottura uniforme evitando le probabili fiammate con annesse bruciature provocate dalla cattura su legna o carbone.

Di estrema facilità nella pulizia , potranno essere utilizzate su ogni tipo di alimento, dalla carne al pesce o per la preparazione di verdure grigliate.

Perchè utilzzare la pietra lavica?

L' utilizzo della griglia con la pietra lavica per la cottura di pesce e carne ha una funzione ben specifica: la fiamma alimentata a gas, riscalda la pietra lavica posizionata sotto la griglia. La pietra lavica riscaldata dalla fiamma passa il calore alla carne o pesce in maniera molto lenta e costante. Ciò permette una cottura perfetta del cibo e uniforme.

La griglia di cottura Elangrill dispone di una versione con piastra singola o con piastra doppia. La griglia a pietra lavica ha una struttura interamente in acciaio inox è regolabile in altezza, in base al tipo di cottura che si desidera effettuare. Dispone anche di una doppia camera di combustione e componenti idonei ad un uso professionale, in rispetto delle normative vigenti in ambito alimentare.

FILTRA LA RICERCA
Marca
ALIMENTAZIONE
UTILIZZO