×

.

COTTURA

Macchinari per la cottura degli alimenti

Categoria dedicata alla scelta di prodotti per cuocere, riscaldare e tostare gli alimenti. Forni di cottura professionali per i settori della ristorazione. Dalla pasticceria, alla panetteria fino alla pizzeria tanti modelli di forni adatti per ogni tipo di lavorazione alimentare. Armadio riscaldato adatto come lievitatore per la lievitazione veloce di panetti di pizza o pane. Macchinari per la cottura dei cibi selezionati dalle migliori aziende del settore della ristorazione. Tante attrezzature per arredare una cucina professionale o la cucina di casa.

Varie tipologie di bollitori per la pasta fresca o secca, casseruola con cestelli per pasta utilizzati nelle cucine professionali dei ristoranti o da banco per il servizio catering. Vasche calde bagnomaria da incasso o libera installazione per pasti al buffet. Macchine da banco per la cottura snack come friggitrice, fry top e macchina per la cottura di hot dog per il servizio fast food.

In questa categoria è possibile visualizzare una vasta selezione di modelli di forni per cottura professionali adatti sia per il settore professionale della ristorazione sia per un utilizzo domestico. Forno per pizza, forno gastronomia, forno pasticceria o forno per la cottura del pane, fornetto microonde e armadio lievitatore.

I forni gastronomia e pasticceria professionali sono costruiti con materiali resistenti come l' acciaio inox. Alcuni modelli di forno gastronomia o forno per pasticceria dispongono di un pannello digitale.  con sistema di umidificazione o vapore diretto. Armadi lievitatori per ottenere una lievitazione dei panetti di pizza e pasta in modo rapido, controllato e ottenere risultati efficienti.

Il forno a microonde si distingue dal forno gastronomia o per pasticceria per il tipo di cottura che avviene all' interno della camera interna del fornetto. La funzione principale del microonde è quello di riscaldare  gli alimenti già cotti tramite il riscaldamento delle molecole dell' acqua presenti all' interno dei cibi. 

Quindi, possiamo affermare che principalmente  il microonde professionale viene utilizzato per riscaldare salse, alimenti salati o alcuni tipi di dolci. I Forni Microonde professionali utilizzati per la cottura di cibi devono disporre di due magnetron. Invece, il fornetto microonde con un magnetron è soprattutto utilizzato nella ristorazione veloce per riscaldare in pochi minuti piatti pronti e scongelare gli alimenti

Il forno elettrico per la cottura della pizza. Ampia scelta di forno pizza elettrico o forno  per pizza a gas.

Alcuni modelli di fornetti pizza hanno in dotazione la pietra refrattaria. Il forno per la cottura della pizza è più pratico se dispone di della camera di cottura con porta a vetro e luce interna come il forno MICROV della Fimar. Fornetti in acciaio inox con porte a vetro per riscaldare tranci di pizza e indispensabili per tavole calde e rosticcerie. Armadi lievitatori per ottenere una lievitazione dei panetti di pizza e pasta in modo rapido, controllato e ottenere risultati efficienti

Macchinari per la preparazione dei famosi panini con wurstel: l' hot dog. Il cuoci wurstel è un macchinario principalmente professionale utilizzato nei fast food per preparare i panini con le varie salse e wurstel. La macchina per hot dog ha una alimentazione elettrica per la cottura dei famosi wurstel. Alcuni modelli di macchinari per hotdog dispongono solo della vasca per farli bollire, altri modelli hanno solo i chiodi per riscaldare il pane; altri modelli ancora di cuoci wurstel, di dimensioni più grandi, dispongono del contenitore per far bollire e cuocere i wurstel e per riscaldare contemporaneamente il pane prima di essere farcito.

La lampada riscaldante per alimenti è un accessorio disposto sopra i banconi dei ristoranti prima della somministrazione al tavolo. Lo scopo principale delle lampade riscaldanti è quello di mantenere a caldo il piato prima di essere servito. La lampada a infrarossi per gli alimenti hanno un design moderno: in alluminio nero, alluminio e lampada rossa o in alluminio color rame. Le lampade a infrarossi riscaldanti possono avere una struttura robusta e collegate da una a più lampade. Grazie alla loro funzione di mantenere a caldo i piatti prima di essere serviti oppure durante i servizi di self service, ogni cliente non degusterà mai un piatto freddo.

Macchinari per la cottura di CARNE CHURRASCO, GIRARROSTI, AFFUMICATORI e GYROS KEBAB.