-
ATTIVITA'
-
ATTREZZATURE PIZZERIA
INDISPENSABILI
-
ATTREZZATURE PER BAR
-
ATTREZZATURE MACELLERIA
-
ATTREZZATURE PASTICCERIA
PREPARAZIONE E COTTURAPER COMPLETARE
-
FORNITURE ALBERGHIERE
-
ATTREZZATURE ENOTECA
PER ACQUA E BEVANDE
-
ATTREZZATURE PIZZERIA
-
ATTREZZATURE CUCINA
POTREBBERO ESSERTI UTILI ANCHE:
-
COTTURA
-
REFRIGERAZIONE
-
LAVAGGIO - INOX
- IMPASTATRICE
-
MACELLERIA
-
HOTEL
-
BAR
- BRAND
.
Cantinetta Vino
CANTINETTE VINO: scegliere le migliori
Chi ama il vino sa bene che quest'ultimo deve essere conservato in modo adeguato all' interno di una cantinetta vino affinché se ne possa preservare il gusto. Per tale ragione in commercio al giorno d'oggi ci sono tantissime cantinette vino disponibili che variano a seconda delle esigenze. I modelli principali di cantinetta vino sono essenzialmente quattro: la cantinetta vino mono temperatura da incasso, la cantinetta vino doppia temperatura, la cantinetta vino in legno e la cantinetta vino libera installazione.
Le cantinette vino possono essere inserite all'interno di un mobile o un altro complemento d'arredo e permette di risparmiare spazio poiché non è ingombrante. Per tale ragione è consigliabile scegliere questo modello se la cantinetta deve essere disposta negli ambienti piuttosto piccoli e ristretti. Nel caso in cui invece lo spazio a disposizione dovesse essere abbastanza grande si può scegliere una cantinetta frigo per vino da libera installazione. Quest'ultima è decisamente più ampia e capiente e permette di conservare un numero maggiore di bottiglie.
CANTINETTA VINO DOPPIA TEMPERATURA
Tuttavia è opportuno tenere in considerazione che non tutti i tipi di vino possono essere conservati allo stesso modo. Proprio per questo motivo nasce la cantinetta vino frigo doppia temperatura. Esse consentono di avere sempre del vino di ottima qualità e alla giusta temperatura in qualsiasi momento. La cantinetta vino doppia temperatura dunque, permette di conservare due tipi di vino diversi ( ad esempio un bianco e un rosso) mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche. Questi modelli di frigoriferi per vino possono essere incassati in una colonna di una cucina domestica o sala del ristorante oppure essere liberamente installati in ogni angolo. Il modello di cantinetta vino WINE32FG della TECFRIGO ha Griglie a filo in acciaio con inserto legno, centralina elettronica, display digitale della temperatura, Filtro carbone, Compressore a bassa vibrazione, Vetri fumè con filtro anti-UV e un elegante porta in vetro. Questa elegante cantinetta può essere utilizzata in una sala ristorante, in una enoteca o semplicemente nel proprio soggiorno di casa.
CANTINETTA VINO: SISTEMA DI REFRIGERAZIONE
Che cosa considerare nella scelta delle cantinette per vino.
La cantinetta vino con refrigerazione statica non produce ghiaccio e dunque consente di non sbrinare il frigo dopo un certo periodo. Il sistema di refrigerazione ventilata della cantinetta per vino è dotata di una ventola che permette di conservare al meglio le bottiglie di vino. Questa ventola (può essercene anche più di una) garantisce un movimento dell'aria costante e mantiene quindi uniforme la temperatura interna della cantinetta. Bisogna inoltre ricordare che le cantinette per vino non possono essere paragonate a un normale frigorifero. Esse infatti sono state create appositamente per questo scopo poiché isolano le bottiglie termicamente, le proteggono dalla luce e assicurano una temperatura ottimale. Naturalmente è opportuno considerare anche l'aspetto estetico: chi preferisce può disporre le cantinette in casa, in ufficio, in un bar o in qualsiasi altro luogo come un vero e proprio oggetto d'arredamento.