×

.

Impastatrice Planetaria

Visualizzati 1-12 su 27 articoli

L' Impastatrice Planetaria

La planetaria è quel macchinario conosciuto anche come impastatrice planetaria adatta alla preparazione di vari alimenti, dolci e salati. La planetaria ha una ciotola di circa 3 litri fino a 40 litri circa. Si tratta di macchinari facili da adoperare, robusti e resistenti presenti in tutte le attività nel settore della ristorazione grazie al loro indispensabile utilizzo. L' impastatrice planetaria rientra tra quei macchinari adatti per un utilizzo domestico e professionale a seconda della capacità della vasca in acciaio inox. La planetaria professionale è un macchinario semplice da adoperare, robusta e resistente presenti in tutte le attività nel settore della ristorazione grazie al loro indispensabile utilizzo.

Le piccole impastatrici trovano la loro collocazione all' interno del settore della ristorazione. La planetaria, con l' utilizzo del gancio, può impastare una ridotta quantità di farina. Solitamente nei panifici, per la miscelazione delle farine e per produrre grandi quantità di pane o pizza viene utilizzata l' impastatrice a spirale, grazie all' utilizzo del gancio; nelle gelaterie per mixare le creme e impastare le basi per il gelato con l' accessorio a foglia; Nelle pasticcerie per montare a neve gli albumi con la frusta. Grazie al loro ridotto ingombro, la planetaria da banco viene disposta sui banconi delle cucine sia domestiche che professionali, pronte per essere utilizzate.

A cosa serve la planetaria?

L' impastatrice planetaria viene cosi chiamata perché ha un utilizzo versatile all' interno della cucina. La planetaria da banco è ideale per la preparazione e miscelazione di impasti morbidi e semiduri come biscotti, base per crostate, pan di spagna, muffin, brioche, albumi, creme e salse. Alcuni modelli di impastatrice planetaria, sia da banco che da pavimento, sono dotati del variatore di velocità per permettere di aumentare e diminuire la velocità degli utensili in base al tipo di impasto che si desidera lavorare.  Tutti i macchinari sono dotati di 3 accessori: frusta, uncino e spatola. L'uncino per impastare a spirale, per tutti i tipi di pasta dura. La spatola di miscelazione, per paste morbide e di pasticceria e la frusta per tutti i tipi di emulsione. Con una planetaria professionale in cucina tutto diventa più facile e veloce.

L' impastatrice è utilizzata per montare la panna utilizzando l' accessorio a frusta. La planetaria per pasticceria si utilizza anche per miscelare le creme e amalgamare gli ingredienti di un dolce o di un gelato.

Miglior planetaria professionale

La miglior planetaria professionale è quell' impastatrice che deve presentare ottimi requisiti a livello di resa del prodotto e stabilità in fase di lavoro. Una buona planetaria deve disporre di accessori in dotazione in acciaio inox, materiale igienico e resistente nel tempo. L' impastatrice deve essere costruita con un ottimo materiale, come il metallo: duraturo e stabile sul tavolo grazie al suo peso. Altra caratteristica importante per avere un' ottima planetaria è quella di controllare il materiale delle manopole.

Se stai cercando un'impastatrice dal design elegante e dalle funzionalità impeccabili sfoglia il catalogo delle PLANETARIE KITCHENAID.