×

.

Planetarie KitchenAid

Visualizzati 1-12 su 12 articoli

La nascita del marchio KITCHENAID

Kitchenaid è uno storico brand produttore di impastatrici ad uso domestico e professionale. La prima macchina a brand Kitchenaid venne prodotta nel 1886 da Joséphine Cochrane, appassionata alla buona cucina e facoltosa imprenditrice piena di interessi. Questa macchina era l’antenata della più conosciuta lavastoviglie, uno strumento in grado di lavare velocemente e senza sforzo tanti piatti contemporaneamente. Già nel 1913 Joséphine riuscì a produrre un modello di lavastoviglie ideale per la vendita al pubblico.  In seguito, Kitchenaid espanse la sua popolarità nel settore dei macchinari per la cucina e la ristorazione.

Nel 1919 infatti venne creato il primo robot da cucina a brand Kitchenaid. Questo macchinario fu progettato come un mixer meccanico in grado di impastare in modo professionale gli impasti per la panificazione. Lanciato sin da subito come modello professionale consigliato per i panifici, ebbe un enorme successo e da allora è stato modernizzato molte volte, rendendolo uno strumento indispensabile per qualsiasi attività produttiva alimentare. Nel 1927 Kitchenaid lanciò un nuovo modello di robot da cucina, più leggero, pratico e funzionale. Grazie a queste caratteristiche, che lo rendevano maggiormente versatile, ebbe un successo inarrestabile. Tra i primi ad acquistarlo, vi furono Henry Ford e il governatore di New York Al Smith.

KitchenAid da Scoprire!

Impastatrici planetarie da banco della Linea KitchenAid domestiche e Professionali. Disponibili nei colori Rosso Imperiale, Bianco o Argento. Modelli con il pulsante di arresto, coperchio versatore, dispositivo di sollevamento del recipiente e griglia di protezione per una massima sicurezza in ambienti professionali. La struttura delle impastatrici è in zinco pressofuso e la vasca in acciaio inox. Le planetarie che hanno una ciotola con capacità da 4,8 lt, solitamente, viene consigliata per max di 1 kg di lievitato e max 800 ml di panna. Per i modelli, invece,  con capacità della ciotola da 6,9 lt si consiglia max 2 kg di lievitato e max 1,5 lt di panna.

Tutti gli Accessori Kitchenaid sono compatibili solo con le planetarie KitchenAid e costruiti con materiali robusti, duraturi e lavabili in lavastoviglie

FILTRA LA RICERCA