×

PASSAPOMODORO

Visualizzati 1-12 su 19 articoli

I passapomodoro sono strumenti elettrici ideali per passare il pomodoro e trasformarlo in salsa. 

Con questo macchinario è possibile produrre alti quantitativi di salsa di pomodoro, per un uso professionale presso le cucine di pizzerie, ristoranti, alberghi e pub. I macchinari più potenti sono adatti anche per l’uso professionale, presso piccole industrie alimentari e laboratori produttivi. 

Il passapomodoro elettrico è uno strumento indispensabile in cucina poiché velocizza notevolmente il tempo di lavorazione del pomodoro. 

Vediamo insieme le caratteristiche principali dei migliori passa pomodoro presenti su TOPRISTORAZIONE.COM consigliati per ogni ambito della ristorazione professionale. 

Passapomodoro elettrico: guida alla scelta

Nella scelta del proprio passapomodoro ideale è necessario riflettere su alcuni importanti elementi, fondamentali per assicurarsi che il macchinario scelto rispecchi appieno le proprie esigenze. 

Innanzitutto è indispensabile riflettere sulla produzione oraria desiderata e attesa dallo strumento. Esistono molti modelli che consentono anche un uso domestico e sono adatti per piccole attività artigianali e produttive. I modelli semi-professionali invece sono maggiormente produttivi, anche se rischiano di risultare eccessivamente dispendiosi in termini energetici per le piccole attività produttive. Questa tipologia di spremi pomodori elettrici sono consigliati per l’uso più frequente e per chi desidera larghe produzioni orarie di passata di pomodoro fresca.  

Un altro elemento molto importante da considerare nella fase d’acquisto del passapomodoro è il suo ingombro. Esistono passa pomodori dotati di un banchetto incorporato che consente di essere inserito nella cucina professionale della propria attività produttiva, come un vero e proprio mobiletto da terra. Altri modelli invece sono caratterizzati da un ingombro inferiore nella cucina, tuttavia necessitano di appoggio sul piano per poter funzionare correttamente. 

In rapporto alla produzione oraria desiderata di salsa di pomodoro, è necessario considerare il dispendio energetico dello strumento. I modelli dalla produzione oraria più elevata sono generalmente caratterizzati da un dispendio energetico pari a 1200-1500 watt. I modelli domestici invece sono caratterizzati da un dispendio energetico pari a 500 watt, ma al contempo consentono una produzione oraria inferiore. 

E’ molto importante utilizzare il passapomodoro esclusivamente con i pomodori. Un utilizzo a secco (o con altre tipologie di verdura) può compromettere il funzionamento del macchinario stesso. 

Nella scelta del proprio passa pomodoro elettrico ideale è importante altresì considerare la possibilità di acquistare separatamente i ricambi interni (i primi pezzi ad usurarsi nel corso degli anni d’utilizzo). Su TopRistorazione.com è possibile acquistare i seguenti pezzi di ricambio: guaina paraolio, lubrificanti per il motore, ricambio per innesto sintetizzato, imbuti in acciaio inox, cono di filtro interno in acciaio inox (con fori di differente diametro), sgocciolatoi, accessori ed eliche per i passa pomodori New Omra, corpi in alluminio ed accessori Spremipomodoro per motoriduttori. 

 



Versatile e funzionale, questo passapomodoro domestico è caratterizzato da una produzione oraria pari a 150-340 kg di salsa di pomodoro. 

Il filtro, l’imbuto ed il gocciolatoio sono in acciaio inox e garantiscono ottima durata nel corso del tempo. 

Questo macchinario è adatto all’utilizzo sia con pomodori cotti, sia con pomodori crudi. 

Questo modello di passapomodoro è incorporato ad un banchetto, che lo rende versatile da utilizzare anche in assenza di un piano stabile su cui lavorare. 

Le gambe del banchetto sono ripiegabili su loro stesse, ottimizzando così lo spazio occupato dal macchinario quando questo non è in utilizzo.  

Resistente e durevole nel tempo, questo macchinario è caratterizzato da un filtro con fori interni di 1,5 mm. 

Il passapomodoro è un macchinario da sempre utilizzato sia nel settore professionale ma anche in quello domestico. Nonostante sia un processo più lungo che difficile con l'aiuto del passapomodoro e con pochi semplici passaggi si otterrà un risultato sicuro.

Le passate preparate con pomodoro e basilico fresco portano il profumo dell'estate anche in pieno inverno. Aprire una conserva di salsa di pomodoro aiutandosi con il passapomodoro elettrico fa sicuramente ritornare alla mente l' infanzia.

Il modo migliore per ottenere una salsa, utilizzando come pomodori ideali i famosi San Marzano polposi e sodi, è quello di utilizzare un passapomodoro professionale di qualità. Grazie ai motori potenti che non si surriscaldano si potrà ottenere una salsa senza sforzi.

I modelli proposti nel catalogo sono semi professionali come il passapomodoro elettrico Reber o la linea del passapomodoro Omra.

Sono disponibili i vari accessori e optional come il cono filtro inox, sgocciolatoio inox, elica in resina, caldaino.

Oltre alle attrezzature elettriche, per la produzione di una piccola quantità di salsa è possibile acquistare il modello di passapomodoro manuale con elica in resina.