×

VETRINE BAR DA BANCO

FILTRI
FILTRA LA RICERCA
Corrente
Capacità Litri
APERTURA ANTE
Classe Energetica
Visualizzati 1-15 su 89 articoli

Espositore Bar da banco: guida alla scelta

Le vetrinette da banco calde, neutre o refrigerate sono indispensabili nelle caffetterie, gastronomie e pasticcerie per l'esposizione e la vendita di prodotti alimentari dolciari o salati. Alcuni modelli di espositori caldi sono dotati di umidificatore per mantenere fragranti i dolci come croissant o biscotti. Modelli dotati di uno o più piani per ottimizzare lo spazio nel proprio locale. Vetrine con porte scorrevoli per il servizio self-service e buffet nelle mense di Uffici e sale colazioni di Hotel. Espositori specifici per la cucina spagnola come i gustosi tapas e per la cucina asiatica per la preparazione di sushi e conservare al fresco il sashimi.

Gli espositori cornetti da banco sono vetrinette ideali per servire brioches, pasticcini, tramezzini, panini e primi piatti destinati al consumo immediato dopo l’acquisto. Grazie alla loro versatilità, questi espositori da banco sono accessori indispensabili nell’arredo di qualsiasi negozio di alimentari freschi o locale. Le vetrinette bar da banco si differenziano principalmente in base alla tipologia di servizio che offrono: vetrinette riscaldata, vetrinetta refrigerata e vetrinetta neutra, ossia senza nessun sistema di refrigerazione o riscaldamento. Ecco i modelli principali:

vetrinetta per ciambelle

Le vetrinette refrigerate da banco sono degli espositori freddi da banco ideali per conservare a temperatura fresca dolci, dessert freddi, preparazioni a base di frutta, crema pasticcera e gelati, panini e sandwich. La vetrina da banco fredda è ideale anche per il bancone di una gastronomia, panificio o pasticceria, per proporre e vendere in sicurezza salumi di piccole dimensioni e formaggi. Grazie alle vetrinette refrigerate è possibile disporre alimenti pronti al consumo, conservandoli a temperatura compresa tra 0° e 12°. Queste vetrinette offrono esclusivamente una refrigerazione a temperatura positiva e non sono adatte per gli alimenti congelati.

Le vetrine per alimenti possono essere realizzati con ripiani o scomparti a vaschetta. I piccoli espositori con vaschette sono ideali per frutta, sorbetti e gelati. Gli espositori per dolci strutturati con più ripiani possono invece risultare maggiormente versatili, ma non sono adatti a conservare alimenti liquidi. Gli espositori da banco freddi hanno un costo compreso tra i 460€ e i 2000€. In base al modello scelto, è possibile ottenere una refrigerazione statica o ventilata. Grazie alla presenza di sistemi di sbrinamento automatico, le vetrinette refrigerate sono studiate per resistere al meglio nel corso degli anni di utilizzo. La presenza di materiali di costituzione come acciaio inox e alluminio anodizzato assicura la massima igiene e sicurezza alimentare.