I Minibar sono dei piccoli frigoriferi da collocare in una camera di Hotel che completano e arricchiscono il servizio offerto dagli hotel, dagli alberghi o dai bed and breakfast. Grazie ad un piccolo minibar nero o minibar con porta a vetro gli ospiti potranno trovare direttamente nella propria camera bevande e alimenti refrigerati, oppure riporre i propri.
I minibar per hotel si differenziano in base ai seguenti elementi:
• Consumi elettrici (la maggior parte dei moderni minibar è attualmente in classe energetica A+ e offre ottime prestazioni abbinate a consumi ridotti);
• Capienza (normalmente misurata in litri, è variabile da 15 a 60 litri);
• Possibilità di aggancio al muro o d’integrazione nei mobili già presenti nella stanza, come nel caso dei minibar da parete o da cassetto;
• Tipologia di porta che può essere vetrata (per un miglior effetto estetico e per invogliare maggiormente gli ospiti ad utilizzare i prodotti già presenti nel minibar) oppure cieca, a scorrimento o battente.
Il minibar Modello EF12 della STARK è un minibar a parete silenzioso con colore Minibar Hotel Grigio Antracite e Finitura a specchio, assenza di rumore nella camera e un consumo giornaliero: 0,213 kW /24h. Sbrinamento automatico, Illuminazione interna a LED. Spesso questo minibar viene richiesto soprattutto per quelle camere di hotel che dispongono di una piccola metratura, trovando collocazione su una parte per poter assicurare al cliente un servizio in più.