×

ACCESSORI CAMERA

Visualizzati 1-12 su 48 articoli

Gli accessori per arredare una camera per Hotel

Arredare una Camera di Hotel è il modo migliore per rendere piacevole il soggiorno degli ospiti.

Il minibar ha la funzione di mettere a disposizione dei clienti, soprattutto nelle stagioni calde, bevande sempre fresche a portata di mano. I minibar da incasso si possono posizionare sotto le scrivanie o chiuse negli armadi. Disponibile con porta battente a vetro oppure con pannello cieco con classe Energetica A+ o A +++

Altro accessorio funzionale e molto utilizzato nelle camere sono le Cassaforti.

La cassaforte è disponibile sia nella versione con display digitale che meccanica. Nelle casseforti è possibile custodire, durante i soggiorni, gioielli di valore, documenti o computer portatili. Tutti i modelli sono di facile installazione da parte dell'ospite. 

Ogni camera di hotel, albergo o bed and breakfast necessita di specifici accessori camera, che migliorano il servizio offerto agli ospiti.

I migliori accessori camera per hotel, alberghi e bed and breakfast

Gli accessori camera più richiesti dai clienti (e maggiormente diffusi nelle strutture ricettive) sono i seguenti.

Le grucce in legno sono un’indispensabile elemento di arredo, che qualsiasi stanza di hotel, albergo o bed and breakfast deve mettere a disposizione dei propri ospiti.

Le grucce in legno hanno il pregio di resistere maggiormente nel corso degli anni rispetto ai loro corrispettivi in plastica. Inoltre, sono esteticamente più gradevoli e si armonizzano meglio ai colori degli armadi e della maggioranza delle stanze per gli ospiti.

Le grucce in legno per hotel vengono vendute in pack da un centinaio di pezzi ciascuno.

I reggivalige sono utili oggetti d’arredo per consentire agli ospiti di riporre la valigia comodamente, appena entrati nelle loro stanze. 

I reggivalige possono essere realizzati in vari materiali. Principalmente queste strutture sono realizzate in legno o metallo, con tessuto (o strisce di tessuto) sulla superficie superiore. Se la struttura ricettiva è improntata sull’eco-sostenibilità è consigliato scegliere reggivalige in legno, maggiormente ecologici ed ugualmente molto resistenti e facili da igienizzare.

L’arredamento di una stanza di hotel, albergo o bed and breakfast deve tenere in considerazione principalmente il target di utenti che la struttura ricettiva normalmente ospita. Se si tratta di clienti di alto livello, sarà necessario investire maggiormente nei confort e nelle apparecchiature per le stanze, al fine di soddisfare maggiormente le aspettative degli stessi ospiti.

I Minibar sono attrezzature aggiuntive, che completano e arricchiscono il servizio offerto dagli hotel, dagli alberghi o dai bed and breakfast.

Grazie ad un minibar gli ospiti potranno trovare direttamente nella propria camera bevande e alimenti refrigerati, oppure riporre i propri. 

I minibar per hotel si differenziano in base ai seguenti elementi:

Consumi elettrici (la maggior parte dei moderni minibar è attualmente in classe energetica A+ e offre ottime prestazioni abbinate a consumi ridotti);

Capienza (normalmente misurata in litri, è variabile da 15 a 60 litri);

Possibilità di aggancio al muro o d’integrazione nei mobili già presenti nella stanza, come nel caso dei minibar da parete o da cassetto;

Tipologia di porta che può essere vetrata (per un miglior effetto estetico e per invogliare maggiormente gli ospiti ad utilizzare i prodotti già presenti nel minibar) oppure cieca, a scorrimento o battente.

La cassaforte è indispensabile per offrire ai clienti un maggior senso di sicurezza. Una cassaforte consentirà agli ospiti di riporre in sicurezza nella propria camera anche degli oggetti preziosi. Inoltre, ridurrà le possibilità di furto (o segnalazione di furto da parte del cliente stesso) ed eviterà al gestore della struttura ricettiva di incorrere in spiacevoli discussioni con i propri ospiti.

Specialmente negli hotel a  4 o 5 stelle è indispensabile offrire una cassaforte per riporre oggetti di valore.

Le cassaforti per hotel si distinguono principalmente in casseforti per hotel a chiave estraibile e casseforti per hotel digitali. Molte casseforti digitali (elettroniche) possiedono altresì una chiave di scorta, utile per eventuali malfunzionamenti del sistema digitale. 

Le casseforti per hotel possono inoltre essere casseforti a muro (normalmente più capienti e utili per mettere in sicurezza oggetti più grandi come il pc portatile o altri dispositivi elettronici di valore) oppure casseforti elettroniche a scomparsa (che si integrano nell’arredamento della stanza, apparendo come un cassetto).

I modelli più professionali di casseforti elettroniche per hotel comprendono sempre sistemi touch e display led integrati. Sono inoltre realizzate con materiali più resistenti a prova di furto e sono più curate e raffinate anche nel design.

La scelta del modello di cassaforte dipenderà molto dalle dimensioni delle camere per gli ospiti offerte dall’hotel e dal target medio di clienti della struttura ricettiva stessa.