×

Lavatartufo

Il lavatartufo elettrico

Il lava tartufo elettrico sono macchinari professionali dotati di piatti rotanti con spazzole ideali per la pulizia dei tartufi. Presenti in diverse dimensioni (con vasca dalla capienza pari a 10 o 18 kg), questi macchinari possono sostenere anche elevati volumi di produzione oraria. 

Questo strumento è un eccellente macchinario per il lavaggio dei tartufi, ideale per i laboratori produttivi dedicati alla lavorazione dei tartufi e per i ristoratori che desiderano promuovere quest’eccellente materia prima italiana includendola nei loro piatti e lavorandola artigianalmente proprio all’interno delle loro cucine. Grazie al semplice utilizzo di questo macchinario, la pulizia dei tartufi diverrà semplice e veloce. 

tartufo nero e bianco

Il lavatartufo di Fama Industrie

Il lava tartufo Modello  FLTI112 di Fama Industrie, ad esempio, è un macchinario in grado di garantire una produzione oraria di tartufi lavati pari a 250 kg all’ora. Grazie all’opzionale piatto rotante a spazzola, acquistabile anche separatamente, è possibile ottenere una precisa spazzolatura dei tartufi, senza comprometterne l’integrità estetica.

Questa macchina per il lavaggio dei tartufi è caratterizzata dalla presenza di un motore asincrono ventilato. Sono presenti inoltre: un’elettrovalvola elettronica che regola l’ingresso dell’acqua, una pompa idraulica da 8 bar, un coperchio in acciaio inox, un doppio ugello con spruzzo a ventaglio ed un pulsante manuale per lo scarico dei residui di terreno. Il timer digitale multifunzione consente di comandare con semplicità lo strumento, ottimizzandone le funzionalità principali. La presenza del cassetto di raccolta dei rifiuti consente una semplice pulizia del macchinario al termine dell’utilizzo.