×

Frullatore Frappè

FILTRI
FILTRA LA RICERCA
Numero Bicchieri
1
2
3
Materiale Bicchiere
Corrente
Visualizzati 1-15 su 28 articoli

Il frullatore per frappè

Il frullatore frappè è uno strumento  professionale specifico per la preparazione di frappè a base di gelato e frutta fresca. Il frullino frappè è un macchinario professionale indicato per bar e caffetterie per la preparazione di deliziosi e cremosi frappè con frutta fresca, latte, gelato e ghiaccio. Alcuni modelli di frullatori per frappè sono da banco oppure possono essere installati a parete e dotati di una o due velocità. Scegliere i modelli con la caraffa trasparente permette all' operatore di visionare il prodotto durante la miscelazione e tenere sotto controllo il tipo di consistenza desiderata. Alcuni modelli di frullatore frappè hanno la caratteristica di entrare in funzione solamente quando il bicchiere viene agganciato. I frullatori per frappè professionali sono strumenti ideali per bar, gelaterie e produttori alimentari specializzati nella produzione di frullati e frappè.

Questi macchinari bar variano in base a potenza e capienza della vasca, differenziandosi in frullatori ad uso domestico e frullatori professionali. Un buon frullatore frappè professionale è caratterizzato da materiali resistenti e facili da pulire. Inoltre, è uno strumento versatile che permette di realizzare milkshake, smoothies, frullati e bevande fresche arricchite con frutta, verdura, latte o yogurt.

bicchieri con succo di frutta

Caratteristiche del frullatori per frappè

Prima di acquistare un frullatore frappè per la propria attività di bar, caffetteria o bistrot bisogna prendere in considerazione alcune importanti caratteristiche. Ci sono diversi modelli di frullatore per frappè da scegliere in base alla tipologia di bevande, se uno o più gusti, lo spazio di ingombro, il tipo di materiale del bicchiere e la capacità del bicchiere. Alcuni frullatori per smoothies possono essere da banco o ad installazione a parete. A seconda dell’utilizzo che si desidera attribuire allo strumento, è consigliato optare per modelli da banco in caso di utilizzo continuo e modelli da parete in caso di utilizzo meno frequente. Gli strumenti da parete possono essere impiegati anche in bar e locali dove lo spazio è ridotto.

Altri elementi specifici da prendere in considerazione per i frullatori per frappè sono:

  • Silenziosità dello strumento, particolarmente importante in caso di strumenti esposti al pubblico (come in bar e locali).
  • Standard di sicurezza applicabili allo strumento (specialmente se si tratta di una macchina mikshake professionale da banco, è importante che lo strumento abbia dei piedini gommati antiscivolo per evitare urti e cadute dello strumento stesso).
  • Tempo d’utilizzo, alcuni strumenti sono studiati per un utilizzo più prolungato, altri invece consentono un utilizzo di massimo cinque minuti continui, onde evitare il surriscaldamento del motore.
  •  Potenza espressa in Watt (da 120 a 465)
  •  Capienza della vasca e possibilità di ospitare in uno stesso strumento anche più di una vasca (per preparare contemporaneamente bevande differenti.

    Come funziona il frullatore frappè

    Utilizzare il frullatore per preparare il frappè è molto facile. Si aggiungono gli ingredienti selezionati nel bicchiere del frullatore frappè, si chiude il coperchio in modo sicuro, si preme il pulsante posto nella parte alta e si lascia lavorare fino a ottenere una consistenza uniforme della bevande. Alcuni modelli, grazie alla farfalla in acciaio inox ondulata, è ideale per la lavorazione con il latte di gelati particolarmente compatti come il frullatore frappè VEMA FZ2075/L dotato di due velocità e di un  bicchiere in acciaio inox da 800 ml. I frullatori per frappè possono avere i bicchieri in acciaio inox o in policarbonato trasparente. 

    Il frullatore per frullati, milkshake, smoothies e bevande fredde, in taluni casi può ospitare anche cocktails (con o senza ghiaccio) e bevande calde.