Il roner è il dispositivo utilizzato per la cottura chiama softcooker-sous-vide ideato per cuocere lentamente e a bassa temperatura prodotti confezionati in apposite buste sottovuoto idonee alla cottura.
Questo apparecchio sfrutta, apounto, i vantaggi del metodo Sous-Vide, permettendo di ottenere pietanze con colori vividi, aspetto naturale e valori nutrizionali ottimamente preservati. Una volta preparato il prodotto sottovuoto, è possibile procedere con la cottura utilizzando un roner o una vasca termostatata.
Il roner, chiamato anche termocircolatore può essere utilizzato per qualsiasi contenitore resistente al calore, compresi i vassoi gastronorm di varie dimensioni. Le vasche, invece, presentano una capacità limitata e possono contenere solo una quantità definita di sacchetti contemporaneamente.
Oltre a questi macchinari, la linea di attrezzature per la cottura a bassa temperatura può essere completata con diversi accessori opzionali, come le sfere isolanti o la sonda al cuore, utili per ottimizzare il processo e controllare con precisione la temperatura interna del prodotto.