- -2%
Armadio lievitatore
Armadio Lievitatore Fimar. Armadio lievitatore per forni Capacità Teglie: 8 x 60x40 o GN1/1, per l'utilizzo in pizzerie, panifici e pasticcerie
Struttura in acciaio inox e porta in vetro. Termostato Meccanico con manopola: accensione spia da 40° CIRCA max 60° C
Bacinella per l’acqua sul fondo dell’armadio. Dimensione camera cottura 625x713x707
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO DEL LIEVITATORE
Il lievitatore è un apparecchio professionale dotato di una resistenza che permette di riscaldare la cella di lievitazione fino ad una temperatura di 60°C
Il controllo della temperatura viene effettuato da un termostato che rileva la temperatura nella cella e quando quest'ultima è inferiore al SETPOINT attiva la resistenza che innalzerà la temperatura fino a che il setpoint impostato non viene raggiunto.
A questo punto la resistenza rimarrà spenta fino a che la temperatura non tornerà sotto a questo set point. Questo apparecchio permette di modulare la temperatura solo se il setpoint è superiore alla temperatura ambiente.
Più alto è il setpoitn, più facile è modulare la temperatura intorno ad esso. Al contrario, se la temperatura impostata è molto vicina a quella del luogo di installazione, l'apparecchio sarà veloce ad aumentare la temperatura ma più lento a diminuirla proprio perchè non è dotato di un impianto di raffreddamento.
La temperatura interna scende per effetto di scambio termico con la temperatura dell' ambiente circostante.
Questo tipo di apparecchio è adatto alla lievitazione di tutti i tipi di impasto ( pane, pizza, piada e impasti dolci ).
Tuttavia alcuni tipi di preparazione richiedono una lievitazione a temperature costante ( con tolleranza di 1-2 ° C sul set point impostato) e per esse sono necessari degli apparecchi con una gestione della temperatura più accurata come i FERMA LIEVITA.
TEGLIE NON INCLUSE
- Assorbimento (Watt)
- 2000
- Corrente
- Monofase
- Dimensioni Esterne LxPxH mm
- 935X803X867
- Peso Netto Kg
- 48
I prodotti acquistati potranno essere pagate tramite i seguenti metodi di pagamento:
- Pagamento Elettronico con Carta di credito con i circuiti Visa, Mastercard, Maestro. Concludi il pagamento con Soluzioni Ottimizzate e Affidabili.
- Acconto 50% con bonifico anticipato; Saldo 50% in contanti al Corriere alla consegna della merce. Supplemento di 10 €.
- Bonifico Anticipato bancario o postale.
- Satispay pagamento elettronico per chi ha il conto già attivo di Satispay.
- Mybank, il bonifico bancario istantaneo tramite i principali circuiti di pagamento elettronico di Visa, Mastercard.
- Conto Paypal, in un' unica rata o in 3 rate senza interessi.