I Lievitatori della MEC hanno delle struttura e camera di cottura in acciaio inox, illuminazione interna con lampade alogene.

La guarnizione della porta è a pressione tipo professionale, camera di cottura con angoli arrotondati per una facile pulizia, porta vetro basso emissivo.

Tutti i modelli hanno un pannello di controllo meccanico.

La manopola installata è utilizzata per impostare la temperatura desiderata.

In ogni armadio lievitatore è presente una

Bacinella interna per l' umidificazione.

Utilizzati per migliorare la lievitazione dei panetti di farina nelle Pasticcerie, Pizzerie, Panetterie.

Vuoi arredare la tua Pizzeria o Panetteria ma non sai quali MOBILI INOX potrebbero servirti? In questa pagina puoi consultare i vari modelli disponibili con caratteristiche e dimensioni. Lavelli con doppia vasca, tavoli armadiati, pensili inox con porta scorrevole o battente, lavamani con pulsante a ginocchio. Vai alla pagina MOBILI INOX

Il lievitatore è un apparecchio professionale dotato di una resistenza che permette di riscaldare la cella di lievitazione fino ad una temperatura di 60°C. Il controllo della temperatura viene effettuato da un termostato che rileva la temperatura nella cella e quando quest'ultima è inferiore al SETPOINT attiva la resistenza che innalzerà la temperatura fino  a che il setpoint impostato non viene raggiunto.

A questo punto  la resistenza rimarrà spenta fino a che la temperatura non tornerà sotto a questo setpoint.

Questo apparecchio permette di modulare la temperatura solo se il setpoint è superiore alla temperatura ambiente.

Più alto è il setpoitn, più facile è modulare la temperatura intorno ad esso.

Lievitatore Professionale - Capacità 8 Teglie 45×34 cm GN 2/3 - Modello L834

Al contrario, se la temperatura impostata è molto vicina a quella del luogo di installazione, l'apparecchio sarà veloce ad aumentare la temperatura ma più lento a diminuirla proprio perchè non è dotato di un impianto di raffreddamento.

La temperatura interna scende per effetto di scambio termico con la temperatura dell' ambiente circostante.

Questo tipo di apparecchio è adatto alla lievitazione di tutti i tipi di impasto ( pane, pizza, piada e impasti dolci ).

Tuttavia alcuni tipi di preparazione richiedono una lievitazione a temperature costante ( con tolleranza di 1-2 ° C sul setpoint impostato) e per esse sono necessari degli apparecchi con una gestione della temperatura più accurata come i FERMA LIEVITA.

Armadi riscaldati/lievitatori per forni a convezione.

Struttura in acciaio inox e porta in vetro 

Bacinella per l’acqua sul fondo dell’armadio.

MODELLO FIMAR FOALCMP423

POTENZA 2 kW

ALIMENTAZIONE 230V/1N/50-60Hz

TEMPERATURA DI LAVORO 0-60°C

DIMENSIONI CAMERA COTTURA 480x540x700h mm

DIMENSIONI 600x690x860h mm

PESO NETTO 28 Kg

CAPACITÀ CAMERA COTTURA 8x450/460x340mm - P= 75 mm

Tanti macchinari professionali disponibili per organizzare la tua Pizzeria. Impastatrici a spirale, Stendipizza, Banconi refrigerati con piano in granito, Frigoriferi in acciaio inox. Visita la pagina ATTREZZATURE PER PIZZERIA