Se desideri organizzare un mercatino a tema alimentare assicurati di possedere le dovute licenze e soprattutto di rispettare le normative vigenti in ambito di igiene e sicurezza per la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico. In questo caso, potrai acquistare alcuni utili strumenti che velocizzeranno il tuo lavoro e ti consentiranno di ampliare la tua offerta al pubblico.
In particolare è consigliato disporre di cioccolatiere, dei distributori di bevande calde ideali per servire ottime cioccolate calde perfette durante la stagione invernale. Un buon distributore cioccolata è in grado di mantenere la temperatura costante e miscelare adeguatamente tutti gli ingredienti, ottenendo bevande calde ottime per essere subito servite dopo la preparazione. Il distributore di cioccolata calda della Beckers, Modello C04 può contenere fino a 3 litri di cioccolata. Una volta terminata la somministrazione, la campana si può staccare dalla base e posizionarla in frigorifero.
Un altro macchinario bar ideale per servire bevande calde al pubblico è la zuppiera per vin brulè. Questo prodotto consente di servire vino bollito insieme a spezie, dal caratteristico sapore invernale e dal piacevole calore. Per quel che riguarda gli alimenti, due macchinari consigliati per ogni banco alimentare nei mercatini di Natale, sono il kurtos e piastra per waffle. Entrambi questi macchinari consentono di offrire snack prelibati da gustare finché si è a passeggio. Inoltre, hanno un’ottima resa in termini di produzione oraria poiché preparano il cibo molto velocemente (consentendo così di servire più persone in tempi brevi).
Comments (0)