Come seguire il tuo Ordine

TopRistorazione, Attrezzature per la ristorazione  si impegna sempre a rispettare i tempi indicati di spedizione cercando sempre di anticiparli nel caso fosse possibile.

  • Quando riceviamo il tuo ordine,  dopo circa 1 giorno lavorativo riceverete una e-mail con la data di spedizione della merce. Solitamente la merce viene spedita circa 4/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Lo slittamento della data di partenza può variare in base alla disponibilità del prodotto e il periodo. 
  • Al momento del ritiro in magazzino dei colli con i nostri corrieri convenzionati come  BRTUPSSDA , SUSA TRASPORTI (grandi volumi) riceverete tramite email il numero di spedizione con il quale è possibile controllare e seguire la tracciabilità dei pacchi direttamente sul portale del trasportatore
  • Sul Portale del trasportatore convenzionato troverete la sede di riferimento e  i recapiti telefonici per poter contattare direttamente il corriere in caso di richieste o informazioni aggiuntive.
  • Il tracking della spedizione è ATTIVO sempre 24 ore dopo la ricezione dell' email (ORDINE SPEDITO ). E' possibile controllare se la merce è stata ritirata in magazzino a partire dalle 18:00 del giorno lavorativo alla ricezione dell'email.
  • Per avere informazioni più dettagliate riguardo allo stato dell'ordine è possibile contattare il Servizio Clienti al numero: ✆  342.7602088. 
  • Inviare una email al seguente indirizzo:  info@topristorazione.com.

Ecco alcuni Link utili dove poter inserire il numero di spedizione da Noi fornito e vedere dove si trova il tuo pacco in questo momento:

Corriere Bartolini: www.brt.it 

Corriere Sda:  www.sda.it 

Corriere Ups: www.ups.com 

La consegna della merce avviene tra i 3 e i 5 giorni lavorativi, da calcolare dal momento in cui il pacco viene ritirato dal trasportatore e lascia il nostro magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi), nelle principali città italiane possiamo garantire la consegna in 24/48 ore, per le altre zone i giorni sono i seguenti:

SPEDIZIONE STANDARD ITALIA tempo di transito:

  • 3 giorni lavorativi per il Nord
  • 3 giorni lavorativi per il Centro
  • 5 giorni lavorativi per il Sud e le Isole

Nei periodi di festa come Natale, Pasqua e vacanze estive le consegne potrebbero subire dei ritardi a causa del volume elevato di richieste. Faremo del nostro meglio per ridurre al minimo i tempi di attesa.

I corrieri nazionali e internazionali effettuano sempre le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo ( 9.00 - 17.30 )

IMPORTANTE: Le spese di trasporto per Venezia e per altre Isole minori dovranno essere preventivate tramite il nostro staff. Solo dopo l'accettazione della spesa l'ordine verrà considerato effettivo

Previa autorizzazione, è possibile ritirare il proprio pacco presso la filiale della zona di consegna comunicando al personale di TopRistorazione.com di lasciarlo in FERMO DEPOSITO prima della spedizione. Trascorsi 3 giorni lavorativi dal mancato ritiro, la merce ritornerà al Mittente.

Ricordati che:

  • Il tempo di transito della merce esclude il tempo di lavorazione dell' ordine che è solitamente di 2-3 giorni lavorativi.
  • Gli ordini ricevuti nei giorni di sabato e domenica verranno lavorati a partire dal lunedi. Per le tempistiche di ricezione merce si dovranno quindi calcolare a partire dal primo giorno lavorativo.
  • Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo

Come faccio a sapere se l' ordine è stato spedito?

  • Lo status dell' ordine passerà da Ordine Confermato ad Ordine Spedito. Riceverai una email con il link per visualizzare la spedizione direttamente sul sito del trasportatore. Cliccando ogni giorno sul link lo status della spedizione si aggiornerà automaticamente.

Qual'è il corriere principale che utilizzate per le consegne?

  • Il corriere affiliato è SDA per conto della Società BRACCHI SRL. 

Il corriere incaricato mi contatta per la consegna?

  • No, riceverai un messaggio o una email da parte di BRACCHI ( PARTNER di SDA ) con l'aggiornamento sullo STATUS della spedizione.

Cosa succede quando il corriere passa a consegnare ma non trova nessuno a casa?

  • La merce ritornerà alla sede principale della tua città, andrà in giacenza e sbloccata per la consegna al prossimo giorno lavorativo.
  • Non ti verrà addebitato nessun costo ulteriore ma ti consigliamo sempre di controllare lo status di avanzamento dell' ordine per evitare ritardi nella ricezione del prodotto.

Effettuate le consegne durante i giorni festivi?

  • I nostri corrieri non effettuano le consegne durante i giorni festivi ma solamente dal Lunedi al Venerdi.

La consegna avviene solo presso gli indirizzi delle società?

  • Al momento dell' ordine è possibile inserire qualsiasi indirizzo per la consegna. Il corriere lascerà il pacco bordo strada e non al piano

In caso di ritardo della spedizione prevista, in nessun caso potrà essere richiesto un rimborso a TOPRISTORAZIONE, nè l'eventuale ritardo può essere considerato causa di una rescissione del contratto. Eventuali reclami possono essere rivolti direttamente al Vettore indicato al momento della spedizione.

Ringraziamo in anticipo la Gentile Clientela per la pazienza e comprensione.

Cordialmente, 

Il Team di TopRistorazione