×

Il Forno Professionale

I forni professionali sono forni adatti per essere utilizzati nelle grandi cucine di ristoranti o nei laboratori di panifici e pasticcerie. Di facile utilizzo permettono di impostare in modo preciso e sicuro la temperatura di lavoro desiderata. Lo scopo è quello di sostenere la creatività degli chef con attrezzature intelligenti in base al concetto di "internet delle cose". Alcuni modelli di forni, però, offrono la possibilità, grazie alla loro dimensione compatta e ai pannelli di comando molto intuitivi, l' utilizzo dentro una cucina domestica.

I forni gastronomia o pasticceria con pannello digitale, hanno uno schermo 7" con una risoluzione da 800x480. Inoltre sono dotati di sistema Android che eccelle in facilità di utilizzo e abilità nello sfruttare le piattaforme cloud in modo semplice ed efficace al fine di offrire agli chef accesso a contenuti di alto valore aggiunto.

Che sia un forno pizza, un forno microonde, un forno pasticceria, l' importante è scegliere il prodotto adatto alla propria attività, al tipo di clientela e al prodotto che si vuole offrire.

verdure

Il forno per la pizza

Il forno pizza è un macchinario da scegliere in base a quanta pizza si decide di preparare, cuocere e vendere. Oltre ai coperti nella sala, il ristoratore, deve considerare anche il servizio da asporto, se attivo nella propria pizzeria. Una volta scelto il tipo di servizio si potrà passare alla scelta del forno pizza.

I forni per la pizza si dividono in forno a legna, forno pizza elettrico e forno a gas. Alcuni modelli di forni, come il Microv1c, o Microv18c della Fimar sono dei forni considerati anche forni per un utilizzo domestico.

 Grazie alla loro dimensione compatta è possibile posizionarlo nella cucina di casa,