×

Tutto quello che ti serve sapere per scegliere la tua macchina per granite professionale

L’estate sta per arrivare in tutta Italia e gran parte del paese è già pronto per prepararsi alla bella stagione, riscoprendo anche i più tradizionali cibi estivi. Le granite sono uno di queste. Sempre più richieste nei bar e nei ristoranti, richiedono ingredienti selezionati e granitori per la preparazione adeguata della bevande a base di ghiaccio. Oggi ti parleremo proprio di queste, facendoti una panoramica sulle funzioni e sui marchi migliori.

Sebbene, all’apparenza, preparare una buona granita dipenda solo dalla scelta degli ingredienti, in realtà, è anche molto importante scegliere una macchina per granita che distribuisca bene il prodotto e sia in grado di miscelare gli ingredienti adeguatamente. Un distributore di granite è costituto da un ampio vano, una vasca di miscelazione, in cui vanno inseriti gli ingredienti e che ospita un lama a spirale rotante che, appunto, gira lentamente. Mentre si raffredda gradualmente, il mix di ingredienti va perciò a creare un composto che risulta freddo, ma non totalmente congelato; ghiacciato, ma non troppo.  La granita infatti è un dessert omogeneo, piuttosto denso, che non deve essere liquido, ma non deve nemmeno presentare grossi pezzi di ghiaccio. Si tratta, di fatto, di un composto liquido e semicongelato, una bevanda fresca e dal sapore autentico. Inutile dirti, lo saprai già, che in mercato esistono diversi semilavorati che possono essere aggiunti al ghiaccio tritato. Il risultato però è un prodotto industriale che nulla ha a che fare con la tradizione enogastronomica del bel paese.

È perciò cruciale scegliere una macchina per granite con diverse vasche (una per gusto che andrai a vendere) tutte in plastica trasparente. In questo modo potrai sia vedere tu lo stato di preparazione del composto che attirare potenziali clienti, grazie al colore della granita che fungerà da vero e proprio richiamo.

Macchine per granite professionali, i migliori marchi

Se ti trovi qui, starai sicuramente cercando una macchina per la tua attività commerciale. E noi, che di mestiere ci occupiamo proprio di aiutare persone come te nella scelta dei prodotti migliori per la loro azienda, abbiamo pensato di descriverti le caratteristiche dei brand più performanti. CAB, anima italiana commercio internazionale È da Pozzuoli, in Sud Italia che viene la CAB, spin-off aziendale della Iannacone SPA. Questa azienda, che ha fatto delle bevande refrigerate il suo core-business, è riuscita nel tempo a diventare fornitrice di alcuni dei marchi più importanti a livello mondiale, business come LG e molti altri. Oggi, la sua gamma prodotti include diverse macchine per granite professionali, adatti alle diverse esigenze di mercato.

Tra questi modelli, per esempio, spicca il granitore FABYI CREAM, un distributore di granite e sorbetti che è disponibile a una, due e tre vasche da 10 litri. Insomma, una macchina che consente di produrre, e ovviamente erogare, granite, creme, yogurt, ma anche sorbetti e bevande a base alcolica. Grazie alla sua struttura che prevede un doppio isolamento delle vasche è di fatto la macchina per granite più veloce sul mercato, un granitore che - inoltre - vanta un sistema di luci al led, la possibilità di personalizzare i pannelli laterali, nel rispetto della natura. Il FABY CREAM è infatti eco-friendly e la sua funzione notturna permette di conservare con un basso consumo energetico tutti i tuoi prodotti, anche durante la notte, o quando il tuo locale è chiuso.

 

I GRANITORI SPM

SPM, passione innovazione e qualità. È uno slogan forte quello scelto dalla SPM Drink Systems, un’azienda che da oltre 50 anni produce macchine per granite, macchine per la preparazione di bevande, come i granitori, la conservazione e lo stoccaggio. SPM offre una vasta gamma di soluzioni pensate per tutte le tasche e tutte le esigenze, senza però rinunciare all’assistenza post-vendita che è la vera e propria forza del brand. Ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori è sicuramente l’I-PRO con due vasche da 11 litri. Una soluzione, questa, scelta dai titolari di attività ho.re.ca. che vogliono realmente offrire gustose granite, preparate nel rispetto della tradizione.

A rendere particolarmente interessante questo prodotto sono sia le proprietà tecnologiche che la possibilità di personalizzazione. Oltre al design, infatti, l’I-PRO include una tastiera capacitive che ti permette di impostare giornalmente o settimanalmente le funzioni di produzione, includendo anche il mantenimento notturno. Ridurrai i tempi di produzione, grazie a un sistema che raggiunto lo standard deciso, andrà in stand-by. A questo, si aggiunge il brevetto  I-TANK™ che, su entrambe le due vasche coibentate, riduce l’impatto della temperatura esterna sul prodotto, ne migliora l’efficacia refrigerante e garantisce risparmio energetico, ottimizzando il budget e rispettando la natura. Infine, merita una particolare menzione la forma speciale delle vasche, che, di fatto, sono pensate per consentire un naturale effetto di mescolamento, garantendone una consistenza perfetta.

Scegliere la tua macchina per granita, adesso, potrebbe essere leggermente più complicato. Ce ne rendiamo conto. Ecco perché siamo pronti a darti consigli e dritte, senza alcun impegnoContattaci e saremo lieti di aiutarti!