×

AFFETTATRICE VERTICALE

Visualizzati 1-15 su 15 articoli

L' affettatrice professionale è un macchinario per affettare carni, insaccati e salumi, in modo rapido ed efficiente. Indispensabili per gastronomie, reparti salumi e macellerie hanno trovato il loro posto anche nei bistrot e nelle enoteche come macchinario a vista.

Le affettatrici verticali sono cosi chiamate in quanto sono strumenti in cui la lama ed il piano d’appoggio scorrevole sono posti perpendicolarmente. Rispetto all’affettatrice a gravità, non è agevolata dalla presenza della gravità e dunque richiede un maggiore attenzione nello spostamento del salume da affettare, è necessario prelevare manualmente la fetta durante il taglio, per depositarla sulla carta oleata e successivamente confezionarla per il cliente.

Costruita con materiali resistenti come l' alluminio anodizzato o acciaio inox, viene utilizzata per un uso intensivo. Con le affettatrici verticali è possibile ottenere fette molto precise, infatti, viene utilizzata per tagliare alimenti dalla consistenza morbida come:

  • Carne
  • Formaggio
  • Salumi
taglio con affettatrice

Punti di forza di un' affettatrice verticale

L' affettatrice verticale richiede maggiore attenzione dall'operatore durante il taglio degli alimenti.

La scelta di una affettatrice professionale dipende dal tipo di attività che si svolge dai reparti di gastronomia e salumeria alle Enoteche, Bistrot, Tavole Calde. Il funzionamento dell’affettatrice verticale è basato sullo scorrimento del prodotto davanti alla lama in posizione verticale, che assicura tagli rapidi, precisi e uniformi. I punti di forza da considerare sono:

  • Presenza del pressa merce: il formaggio o salume posizionato sul piatto rimane fermo 
  • Taglio preciso e uniforme
  • Versatilità: utilizzato oltre ai salumi e formaggi anche per la carne.
  • Diametro della lama da 195 mm fino a 370 mm. 
Consenso sui cookie