×

.

REFRIGERAZIONE

I macchinari per la refrigerazione sono macchinari ideali per uffici, sale d’attesa aperte al pubblico, bar, ristoranti, servizi di take away, gelaterie, supermercati, negozi e molte altre attività commerciali nell’ambito alimentare.

All’interno di questa categoria potrai acquistare numerose tipologie di macchinari per la refrigerazione, ciascuno dei quali è strutturato per svolgere una determinata funzione.

Macchinari per la refrigerazione: guida alla scelta

Ciascun macchinario per la refrigerazione è dotato di caratteristiche differenti. Sia che tu desideri acquistare un frigorifero (o una vetrina refrigerata), sia che tu desideri acquistare un congelatore, un abbattitore o una macchina per il ghiaccio, in questa categoria troverai il macchinario ideale per affiancarti nella tua attività quotidiana.

Ecco tutti i macchinari per la refrigerazione professionale che puoi acquistare dal nostro sito TopRistorazione.com:

I frigoriferi industriali sono macchinari in grado di refrigerare gli alimenti destinati ad una successiva lavorazione.

Ideali per conservare qualsiasi tipo di ingrediente che richieda un ambiente di conservazione fresco, questi macchinari assicurano il mantenimento di una temperatura positiva compresa tra gli 0 e gli 8 gradi. In base al modello scelto, i livelli di temperatura possono variare leggermente, senza tuttavia mai scendere al di sotto dello zero.

Nella categoria dei frigoriferi, puoi trovare: frigoriferi in acciaio, frigoriferi a doppia temperatura, frigoriferi per la pasticceria con vetrina trasparente, frigoriferi per il pesce, frigoriferi per i prodotti medicali ideali per le farmacie e le parafarmacie, frigoriferi ABS ideali per snack e piccole bevande, espositori murali per uffici, ospedali, scuole e sale d’attesa ed infine pozzetti frigoriferi.

I frigoriferi bevande sono armadi refrigeranti appositamente studiati per refrigerare le bevande e proporle al pubblico.

Questi frigoriferi possono essere dotati di una o più vetrine. Inoltre, possono essere costituiti da vetro trasparente solo frontale o anche laterale.

In base alla disposizione orizzontale o verticale delle bevande, questi frigoriferi possono adattarsi ad ogni spazio, con il minimo ingombro. I modelli disponibili sono numerosi

I frigoriferi per il vino sono minibar studiati appositamente per mantenere alla giusta temperatura i vini. Ideali per semplici appassionati, per alberghi, ristoranti o enoteche, questi frigoriferi possono essere dotati di più livelli di temperatura.

Espositori refrigerati da banco

Gli espositori refrigerati da banco sono macchinari indicati per bar, pasticcerie e gastronomie. La funzione di questi espositori è quella di refrigerare il cibo sino al momento della vendita e del consumo da parte dei clienti.

Le saladette e i tavoli refrigerati costituiscono una categoria di macchinari per la refrigerazioni a vasche, ideali per servire cibo freddo (come i gelati o il pesce) o favorirne la preparazione.

Le attrezzature per la gelateria sono variegate tipologie di macchinari refrigeranti ideali per le pasticcerie ed i reparti di pasticceria dei supermercati.

I congelatori sono utili armadi refrigeranti ad uso industriale che consentono di surgelare il cibo e mantenerlo ad una temperatura compresa tra i -18° e i -23°.

In base al modello scelto, questi congelatori possono svilupparsi verticalmente o orizzontalmente. I congelatori a disposizione verticale consentono di occupare poco spazio ed offrono al contempo la possibilità di organizzare al meglio le scorte alimentari. I congelatori orizzontali invece sono più ampi e capienti.