×

.

IMPASTATRICE

Le impastatrici: planetaria, impastatrice a spirale e forcella, Kitcheniad

Vi presentiamo il macchinario per eccellenza, l' impastatrice, attrezzatura per la ristorazione indispensabile e presente in ogni laboratorio di pasticceria industriale o laboratorio di gelateria e pizzeria.

L' impastatrice, sia impastatrice planetaria che l' impastatrice a spirale affiancano l'operatore garantendo così un' elevata produzione e massima resa del prodotto finale. L' impastatrice è dotate di alcuni accessori e personalizzabili in svariati modi, vengono progettate e sviluppate rispettando le normative vigenti in materia di sicurezza ed igiene, lasciando ampio spazio al design e alla tecnologia.

Dal pane alla pizza, dai dolci alla pasta fresca sono ormai un aiuto indispensabile per tutti coloro che hanno fatto della propria passione la loro attività lavorativa. Grazie alla ricerca e all'innovazione che si cela dietro ogni impastatrice professionale, le aziende produttrici sono in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta: dalla produzione di un piccolo artigiano fino a racchiudere nelle loro vasche impasti di centinaia di Kg per le produzioni industriali.

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un piacevole inizio di una nuova tendenza: nelle nostre case gli elettrodomestici casalinghi più comuni e blasonati vengono affiancati dall' impastatrice a spirale, impastatrice kitchenaid, sinonimo di una nuova cucina sempre più ricercata e all'avanguardia, prerogativa non solo dei grandi chef stellati. Questi modelli infatti sono considerati delle macchine tuttofare, in grado di poter lavorare impasti di ogni tipo: dai dolci, ad impasti morbidi per pizze o torte rustiche.

L' impastatrice per pizza sono disponibili con vasche con una capacità dai 5 agli 80 Lt per lavorazioni più importanti. Per tutti coloro che intendono preparare impasti più importanti per pane, pizza e dolci è opportuno ed indicato l'acquisto di una impastatrice per pane Pizza Group come quella a spirale da posizionare su un piano d'appoggio o a terra per i modelli più ingombranti. Potrete così lavorare impasti duri per pane e pizza per produzioni importanti. Si distinguono per la loro rotazione verticale della frusta. L' impastatrice dell' Easyline Fimar, rispetto all' impastatrice kenwood dispone di una sola manopola per avviare l' accensione più il pulsante on-off.

L' Impastatrice professionale

I tanti modelli di impastatrice possono essere suddivise in 4 grandi categorie principali, diversificandosi per struttura, utilizzo e settore della ristorazione:

Planetaria professionale: cosi chiamata in quanto viene utilizzata per più lavorazioni come impasti morbidi dei dolci e duri per la pizza, in più sostituendo gli accessori è possibile montare a neve gli albumi.

Planetaria Kitcheniad: impastatrice kitchenaid  viene utilizzata soprattutto nella cucina domestica. Dal design elegante e compatto è disponibile con colore rosso, nero, bianco e argento.

Impastatrice a spirale: per la lavorazione e miscelazione di acqua e della farina adatta alla preparazione di impasti per pizza e pane.

Impastatrici a forcella: impastatrice adatta alla lavorazione di impasti di media e alta idratazione.

impastatrice

L' impastatrice a forcella professionale rispetto all' impastatrice a spirale si differenziano per la posizione obliqua della frusta e la rotazione della ciotola nella stessa direzione della frusta. Rotazione che avviene a velocità ridotte rispetto alle precedenti, permettendo così di lavorare la materia senza aumentarne la temperatura interna.

Tutti i modelli descritti sono disponibili in versione meccanica o digitale, con vasca fissa o mobile, testa ribaltabile o fissa.

La planetaria professionale è un macchinario indicato per la miscelazione di creme e salse. Vengono utilizzate oltre nel settore della ristorazione anche nelle cucine domestiche.

Queste impastatrici sono attrezzature per la ristorazione e vengono chiamate planetaria proprio perchè sono adatte per molteplici utilizzi. Sono utilizzate per montare le uova a neve grazie all'accessorio a frusta. L' accessorio spatola è per miscelare creme e salse e l' accessorio ad uncino per miscelare l' acqua e la farina per la pizza o pane. Queste attrezzature vengono utilizzate anche per la lavorazione di impasti per pizza e pane non troppo duri grazie all'accessorio ad uncino.

Impastatrice con pannello meccanico o digitale, non vi resta che scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze professionali e casalinghe.

Scrivici