×

FRIGORIFERI BEVANDE

Visualizzati 1-12 su 55 articoli

FRIGORIFERI PER BEVANDE

Gli espositori verticali e frigoriferi orizzontali sono il luogo dove custodiamo le nostre bottiglie pronte per essere stappate per festeggiare qualsiasi evento o momento della giornata. Anche in questo caso abbiamo scelto modelli che oltre a svolgere il loro compito diano un tocco di design al luogo in cui andranno posizionati. Sono disponibili anche i modelli da retro banco con sportelli ciechi o a vista in diverse colorazioni.

I frigoriferi bevande sono espositori refrigerati specifici per bibite e bevande. 

Indicati per uffici, sale d’attesa, ospedali, alberghi, pizzerie, pub, bar, tavole calde, supermercati e attività commerciali, questi frigoriferi sono comodi e veloci da utilizzare. 

Il loro sistema refrigerante è basato su meccanismi di mantenimento costante della temperatura, che consentono di raffreddare e conservare al meglio tante tipologie diverse di bevande in bottiglia e in lattina. 

Come scegliere i migliori frigoriferi bevande professionali?

La prima caratteristica da tenere in considerazione nella scelta del proprio frigorifero bevande ideale è senza dubbio la capienza. 

La capienza di questi macchinari può variare notevolmente a seconda del modello scelto. Taluni frigoriferi per bibite e bevande, possono contenere fino a otto ripiani e più porte battenti. Normalmente i modelli più capienti sono quelli a disposizione orizzontale, ma esistono eccellenti frigoriferi bevande anche in disposizione verticale

I frigoriferi bevande verticali sono poco ingombranti perché si sviluppano esclusivamente in altezza. La quantità di ripiani è variabile ed i migliori modelli possono contenere fino a 830 litri di bevande. 

I frigoriferi bevande verticali sono normalmente pensati per l’esposizione al pubblico e sono dotati quindi di porte vetrate trasparenti, che consentano una facile scelta delle bevande da acquistare. 

Il modello CL372V BLACK KLIMAITALIA ha un  Pannello di controllo interno, Superficie esterna in lamiera preverniciata con trattamento anticorrosione e interno in ABS alimentare a norma.

I frigoriferi bevande orizzontali sono invece macchinari che si sviluppano in larghezza e sono dotati normalmente di più porte e scompartimenti distinti. 

Questi frigoriferi sono pratici da stoccare anche sotto al bancone di un bar, per servire bevande sempre fresche ai propri clienti, senza occupare troppo spazio. Il modello QBG200. retro banco, dell' azienda COOL HEAD ha: 

  • N.2 Porte vetro battenti;
  • Esterno in acciaio verniciato a polvere nero, interno in acciaio verniciato bianco;
  • Unità con finitura anti-riflesso ed altezza totale a 860 mm;
  • Refrigerazione Ventilata;
  • Porta auto chiudente con luce LED interna dedicata;

Indipendentemente dal loro orientamento (verticale o orizzontale) tutti i frigoriferi bevande professionali sono strumenti studiati per rispettare appieno la normativa HCCP in merito alla sicurezza e all’igiene alimentare. La temperatura offerta da ciascuno strumento varia tra gli 0° e i 10°, anche se è consigliato impostare una temperatura intermedia di circa 6-7° affinché le bevande risultino fresche ma non eccessivamente. Tutti i frigoriferi bevande offrono una temperatura positiva, che non scende mai sotto lo zero per evitare di ghiacciare le bibite e quindi danneggiarle. 

I frigoriferi bevande sono normalmente costituiti da componenti in acciaio inossidabile, un materiale particolarmente resistente nel corso del tempo e dalle ottime performance. L’acciaio inox ha una buona resistenza e durevolezza, non tende a corrodere ed è semplice da igienizzare. Proprio in virtù di queste caratteristiche, è un materiale molto apprezzato nella realizzazione di macchinari per la ristorazione. 

Accanto a capienza, orientamento, temperatura e materiali di composizione, è bene considerare anche altre caratteristiche nella fase di scelta del proprio frigorifero bevande ideale. 

Consigliamo di considerare le seguenti funzionalità aggiuntive:

  • Presenza di due o quattro lati trasparenti, per offrire una migliore visibilità ai consumatori nella fase d’acquisto e scelta della loro bibita; 

  • Sistemi di sbrinamento automatici; 

  • Presenza di luci a led

  • Consumi energetici, prediligendo strumenti dai consumi ridotti, maggiormente ecologici e maggiormente economici in termini di risparmio energetico garantito nel corso degli anni d’utilizzo; 
  • Possibilità di acquistare con semplicità i principali pezzi di ricambio del frigorifero, qualora nel corso degli anni se ne ravveda la necessità;

  • Presenza di porte con ritorno automatico, che evitano l’errata chiusura del frigorifero con dispendio energetico, rischio di formazione di ghiaccio e possibile danneggiamento delle bibite; 

  • Finiture anti-riflesso, ideali per preservare al meglio le bibite inserite nel frigorifero bevande ed al contempo ridurre i consumi energetici, ottimizzandoli; 
  • Presenza di sistemi isolanti, per evitare il raffreddamento eccessivo del locale dove vengono inseriti i frigoriferi; 
  • Sistemi anti-condensazione, utili per contrastare la brina ed evitare l’appannamento delle porte vetrate del macchinario; 
  • Accessi facilitati per la pulizia del filtro condensatore, evitando il rischio di manomettere il funzionamento del frigorifero durante le operazioni di manutenzione.