×

Se sei alla ricerca di macchinari per macellerie, ecco la guida alla scelta più utile per comprendere esattamente cosa acquistare. Hai da poco aperto una macelleria e vuoi essere sicuro di acquistare tutto il necessario per il tuo laboratorio produttivo e per il tuo negozio? Oppure hai già una macelleria e cerchi strumenti professionali per sostituire quelli che già possiedi? 

In entrambi i casi sei nel posto giusto: su Topristorazione troverai tutte le attrezzature professionali per la macelleria che ti potranno servire per iniziare questa nuova esperienza nel settore carne. Selezioniamo per te esclusivamente i migliori macchinari per la macelleria professionale e tutti gli strumenti necessari durante le ore di lavoro.

Macchina per Arrostici e Spiedini

La macchina manuale per arrosticini e spiedini trova il suo utilizzo a livello professionale nei laboratori di macelleria, sia per essere utilizzato a livello domestico. Questo strumento manuale ha una struttura in alluminio anodizzato, sono adatti per la produzione di arrosticini di carne ovina con una capacità da 49 o 100 pezzi, oppure per per qualsiasi tipo di carne.

Il Segaossa elettrico

Il segaossa elettrico è un macchinario utilizzato all' interno della macelleria e della pescheria. Il lavoro principale del segaossa industriale è quello di facilitare il taglio dell' osso della carne oppure il taglio di pesce surgelato. Il modello di segaossa può variare in base al tipo di lama utilizzato: con spessore da 160 mm, 200 mm o 220 mm. Disponibili kit da 10 lame.

Ceppo e tagliere per carne

Il modo migliore per tagliare la carne in macelleria è utilizzare un ceppo in legno o in polietilene, disponibili in varie dimensioni e spessore:

  • Il ceppo in legno di acacia, posizionato sullo sgabello, è possibile tagliare facilmente la carne e il pesce surgelato.
  • Il tagliere in polietilene è dotato di uno sgabello per tagliare facilmente grandi pezzi di carne, lastre di ghiaccio o pesce. 
ATTREZZATURA MACELLERIA

Tritacarne Elettrico

Il tritacarne elettrico è un macchinario per tritare finemente grandi pezzi di carne. Viene utilizzato sia nelle macellerie, cucine di ristoranti e gastronomie. I modelli sono per uso professionale con struttura in lega di alluminio pressofuso o in lamiera di acciaio inox AISI 304; a scelta il gruppo di macinazione in ghisa o acciaio inox e possibilità di vari optional come il tipo di rullo.

Abbinato tritacarne Grattugia

Ci sono dei macchianti che, oltre a tritare la carne hanno la funzione di grattugiare con un unico motore, si tratta dell' abbinato tritacarne grattugia, adatto per lavorare due alimenti: tritare la carne e grattugiare formaggi duri e semiduri. La scelta di questo macchinario spesso è dato dallo spazio disponibile sul bancone di lavoro, in quanto compatto e facile da posizionare.

TRITACARNE REFRIGERATO

Altra versione del tritacarne è il modello refrigerato. La funzione principale del tritacarne refrigerato è quella di evitare che la carne, tritata più volte, si rovini con il calore delle lame.

Mescolatrice per Carne

Chiamata anche impastatrice per carne, è un macchinario elettrico con ha una struttura in acciaio inox. In base alla capacità del macchinario è possibile scegliere le versioni con i modelli con una pala o due pale.

Solitamente il modello bipala viene scelto per una maggiore omogeneizzazione del prodotto. Utilizzata per mescolare la carne tritata prima di insaccarla. L' impastatrice per carne è indicata per macellerie ed industrie della carne. Modello da banco o con carrello

Insaccatrice Manuale

L' insaccatrice manuale è un macchinario con una capacità da 3 a 15 Lt ed un utilizzo orizzontale e verticale.

  • Versione verticale è adatta per impasti più liquidi 
  • Versione orizzontale per impasti asciutti. 

Sono macchine di grande robustezza ed affidabilità costruite utilizzando le soluzioni tecnologiche più moderne ed i materiali più consoni e conformi alle vigenti normative per il contatto con gli alimenti. Tutti i modelli sono equipaggiati con il sistema di sfiato dell’aria anteriore.

Pressa Hamburger Manuale

La pressa hamburger è una attrezzatura manuale, pratica e veloce, che viene utilizzata per la preparazione degli hamburger, sia di carne che di pesce. Si tratta di un macchinario utilizzato in macelleria, pescheria e nelle cucine dei ristoranti e agriturismi.

In pochi semplici passaggi è possibile ottenere il diametro di hamburger desiderato. Infatti, dopo aver tritato la carne utilizzando il tritacarne elettrico, bisognerà posizionare la pallina di carne, macinata sulla forma, tramite la leva laterale si ottiene un hamburger dal diametro di 10 o 13 cm in base al modello scelto.

I MARCHI SELEZIONATI PER TE

Consenso sui cookie