La scelta tra centrifuga ed estrattore dipende da vari fattori: il tipo di clientela, la frequenza d’uso, la varietà di ingredienti che utilizzi e il tempo a disposizione del personale. Nella ristorazione professionale, anche un piccolo dettaglio può fare la differenza tra un servizio efficiente e uno rallentato. Soprattutto se si tratta di modelli con funzione ad uso continuo e intensivo.
I modelli domestici sono privi di questa funzionalità, infatti, si consiglia sempre di utilizzarli per pochi secondi continuativi poi spegnere il macchinario, attendere qualche minuto, e poi riaccendere. Questa modalità può causare un rallentamento nella preparazione della bevande e un' insoddisfazione da parte della clientela. Se invece, pensiamo di utilizzarlo a casa, attendere qualche minuto in più per degustare la bevande, non ci pesa.
Se offri colazioni veloci o succhi da asporto, la centrifuga ti aiuta a ottimizzare i tempi. Se invece vuoi inserire nel menù un’offerta “healthy” più strutturata, puntare su un estrattore di qualità ti permette di aumentare il valore percepito del tuo servizio.