×

.

MACCHINE TAGLIO

Le macchine taglio sono macchinari ideali per tagliare ortaggi, frutta e formaggi. Questi macchinari da taglio per la ristorazione sono ideali in numerosi contesti e risultano indispensabili per: gastronomie, reparti di lavorazione alimenti dei supermercati, pizzerie, tavole calde, bar e pub, ristoranti, alberghi con servizio di ristorazione, chioschi alimentari. Questi macchinari per la ristorazione esistono in molti modelli differenti, di seguito elenchiamo le caratteristiche di ciascuno. Attrezzature professionali per la lavorazione dinamica degli alimenti freschi come verdure, pomodori e mozzarella. Macchinario per tagliare il pane in tempi brevi e senza nessuno sforzo.

Tagliaverdure con la possibilità di scegliere vari tipi di dischi per la produzione di verdure a cubetti, julienne o sfilacciate.

Tagliapatate manuale per ottenere patate a stick.

Tagliapomodoro è una macchina manuale per tagliare il pomodoro a fettine, scegliendo lo spessore desiderato. 

Taglia Mozzarella con coni e dischi per la preparazione e il taglio di verdure, mozzarella o formaggi poco stagionati e semi duri. Il Tagliamozzarella è una attrezzatura per la ristorazione professionale. Utilizzate in tutte quelle attività gastronomiche dove si utilizzano grandi quantità di mozzarella per la farcitura di pizze o per guarnire e preparare piatti salati. Il tagliamozzarella professionale è costruito con materiale resistenti e duraturi nel tempo come l'acciaio inox. Con ogni tagliamozzarella è possibile acquistare come Optional una varietà di dischi per ogni taglio: fettina, cubetto, stick. Abbiamo il tagliamozzarella Fimar creato appositamente per la creazione di cubetti di mozzarella. Il disco per sfilacciare in cui si ottiene un taglio alla julienne, utilizzato per la guarnizione delle pizze. Infine il disco per ottenere delle sottili fette di mozzarella. Con dimensioni contenuto è possibile posizione o tagliamozzarella sui ripiani e basi di cucine per utilizzarlo in ogni momento.

Macchine taglio: caratteristiche

Le macchine taglio sono presenti in diverse tipologie, ciascuna delle quali è adatta ad una funzione specifica piuttosto che ad un’altra. Ecco i macchinari per il taglio che vi proponiamo qui su TopRistorazione.com: 

Il Taglia Mozzarella professionale, detto anche Trita Mozzarella professionale, è uno strumento che taglia la mozzarella in piccoli cubetti, a julienne o a fette. 

Il tagliamozzarella è veloce e preciso, permette di tagliare in tanti modi diversi la mozzarella al fine di disporla sulle pizze o unirla ai piatti in preparazione. Funziona grazie all’abbinamento tra lame in acciaio inossidabile (acciaio inox) e dischi per il taglio (a julienne, a cubetti o a fette) ed è un macchinario professionale pratico e veloce da utilizzare. Disponibili tanti modelli diversi di macchine per il taglio della mozzarella. Il tagliamozzarella della Fama dispone di coni intercambiabili per ottenere vari tipi di spessore della mozzarella sfilacciata. Se si desidera ottenere un cubetto di Mozzarella è possibile acquistare il tagliamozzarella Fimar. Ogni macchinario di tritamozzarella consente di ottenere un quantitativo più o meno alto di produzione oraria, in quanto sono tritamozzarella professionali.

I taglia pomodori sono strumenti studiati per affettare rapidamente i pomodori. Grazie alla loro precisione, consentono di tagliare i pomodori senza spremerli e senza dunque danneggiare esteticamente le fette. 

Questi taglia pomodori manuale sono particolarmente consigliati per: pizzerie, ristoranti, tavole calde, gastronomie, mense e aziende dedite alla produzione alimentare. Grazie al taglio uniforme che conferiscono ai pomodori, questi tagliapomodoro manuale sono particolarmente utili per donare un aspetto professionale ai propri piatti, senza alcuno sforzo.  Sono tagliapomodori costituiti da materiali inossidabili, studiati per sopportare l’acidità del succo di pomodoro in fase di taglio senza ossidarsi. 

pomodoro

I cutter tagliaverdure sono macchinari per la ristorazione adatti a tagliare, sminuzzare e ridurre in granella una vasta gamma di verdure e frutta (fresca o essiccata) e formaggi dalla consistenza dura. Sono ideali anche per pane e biscotti secchi, al fine di polverizzarli e renderli utili per preparare impanature per la frittura o basi per dolci al cucchiaio.  Grazie alla loro versatilità i tagliaverdure sono strumenti consigliati per: panifici, pasticcerie, gelaterie, aziende produttrici di dolci e prodotti da forno, ristoranti, alberghi e hotel che offrono un servizio di preparazione pasti interno, mense e gastronomie.  La funzione di questi tagliaverdure è quella di tagliare, sminuzzare, ridurre in scaglie o omogeneizzare gli ingredienti inseriti nella vasca del macchinario.  

I taglia patate sono strumenti manuali ideali per tagliare uniformemente le patate prima di destinarle alla cottura tramite friggitrice. 

Grazie a questi macchinari di tagliapatate, è possibile risparmiare moltissimo tempo nel taglio delle patate ed ottenere un risultato decisamente più uniforme e preciso.  I tagliapatate proposti in questa sezione consentono di ottenere patatine in forma di stick, di diversa  grandezza (e quindi di diverso tempo di cottura). Il tagliapatate Sammic dispone di 3 griglie sostituibili sullo stesso macchinario.

patatine fritte
Scrivici