-
ATTIVITA'
-
ATTREZZATURE PIZZERIA
INDISPENSABILI
-
ATTREZZATURE PER BAR
-
ATTREZZATURE MACELLERIA
ESPOSIZIONE
-
ATTREZZATURE PASTICCERIA
PREPARAZIONE E COTTURAPER COMPLETARE
-
FORNITURE ALBERGHIERE
-
ATTREZZATURE ENOTECA
-
ATTREZZATURE PIZZERIA
-
ATTREZZATURE CUCINA
POTREBBERO ESSERTI UTILI ANCHE:
-
COTTURA
-
REFRIGERAZIONE
-
LAVAGGIO - INOX
- IMPASTATRICE
-
MACELLERIA
-
HOTEL
-
BAR
- BRAND
.
CONSERVAZIONE
Come conservare gli alimenti: Sottovuoto e Termosigillatrice
Grazie all'ausilio delle nostre macchine sottovuoto e della termosigillatrice potrai conservare più a lungo i tuoi prodotti, sia da banco per il self-service o per riporli nel frigorifero per un utilizzo successivo. La qualità ed eccellenza dei macchinari per sottovuoto scelti, ti garantirà una conservazione delle proprietà organolettiche e la stessa fragranza di un prodotto appena tagliato.
Termosigillatrici Professionali da banco per Gastronomie, Fast food e Tavole Calde. Pratiche e utili soprattutto per trasportare facilmente i vari tipi di alimenti, per conservare e non disperdere gli odori. Utilizzate per confezionare e sigillare le vaschette in plastica ( adatta al contatto con gli alimenti sia cotti che crudi ) o in polistirolo. La funzione principale della termosigillatrice per vaschette è quella di facilitare il trasporto degli alimenti cotti o crudi inseriti nelle apposite vaschette evitando cosi la perdita dei liquidi. Le Termosigillatrici alimentari presenti sul mercato e utilizzate nel settore della ristorazione industriale possono essere sia manuali che automatiche.
Il modello TS150, dell' Azienda spagnola Sammic, ha in dotazione due stampi intercambiabili, con la possibilità di chiudere contemporaneamente due vaschette e velocizzare il lavoro di sigillare gli alimenti. Questi macchinari, veloci e precisi, permettono di saldare ogni tipo di vaschetta con all'interno alimenti solidi o liquidi. Le buste lisce per macchine sottovuoto vengono utilizzate per le macchine a campana, mentre le buste goffrate utilizzate esclusivamente per i modelli con la barra saldante esterna. La struttura esterna di queste attrezzature professionali per la ristorazione sono in ACCIAIO INOX o in ABS.
Macchine sottovuoto per ogni esigenza lavorativa dalla piccola gastronomia ai grandi reparti di salumeria nei supermercati. Orved, Fama e Fimar sono alcune delle azienda leader nel settore del sottovuoto. Disponibili vari modelli sia con la barra saldante esterna sia modelli a campana. Le Barre saldanti sono di diverse dimensioni, da 300 mm fino a 500 mm.
Le macchine sottovuoto a campana professionali consentono di confezionare i cibi (sia solidi che liquidi) in modo pratico e permettono di prolungare notevolmente i tempi di conservazione, mantenendo intatte le caratteristiche organolettiche. Sono create con il coperchio in plexiglas trasparente per una maggiore visibilità dell' alimento durante il processo di lavoro. Tutti i modelli di macchina sottovuoto hanno diverse modalità di funzionamento.

Buste Lisce e Buste Goffrate
Utilizzando le apposite buste goffrate per le macchine a barra saldante esterna e le buste lisce per l'utilizzo di macchine a campana con il sottovuoto, ogni alimento verrà liberato da qualsiasi bolla d'aria, evitando così di attivare quel processo di sviluppo di microorganismi e batteri nocivi per l'uomo.
L'utilizzo delle buste per il sottovuoto potranno tornare utili anche in caso di cottura a basse temperature effettuate con le macchine specifiche per il Sous-Vide. I metodi fisici di conservazione che si servono dell'azione del freddo sono la refrigerazione, il congelamento e la surgelazione.
Per utilizzare le termosigillatrici occorre acquistare oltre alla macchina anche i relativi accessori: BOBINE E VASCHETTE. Le vaschette per alimenti sono adatte al contatto con alimenti, sono fabbricate in polipropilene per il trasporto di alimenti solidi e liquidi e possono essere inseriti nel forno microonde. Alcuni modelli di vaschette hanno la forma rettangolare di colore bianco, utilizzate per la somministrazione dei pasti soprattutto nelle comunità e diocesi.
Il modello Vaschette STAMPO 509 dispone delle seguenti caratteristiche:
Materiale – PP (POLIPROPILENE STANDARD)
Lavorazione – INIEZIONE
Capacità – (cc) 3300
Forma – Rettangolare
Temperatura di utilizzo – (°C) 0 – 121