CONSERVAZIONE


Termosigillatrici, Macchine per Sottovuoto, buste e bobine per la conservazione

Grazie all'ausilio delle nostre macchine sottovuoto e alle nostre termosigillatrici potrai conservare più a lungo i tuoi prodotti, sia da banco per il self-service o per riporli nel frigorifero per un utilizzo successivo. La qualità ed eccellenza dei macchinari scelti ti garantirà una conservazione delle proprietà organolettiche e la stessa fragranza di un prodotto appena tagliato. Utilizzando le apposite buste goffrate o lisce per il sottovuoto, ogni alimento verrà liberato da qualsiasi bolla d'aria, evitando così di attivare quel processo di sviluppo di microorganismi e batteri nocivi per l'uomo. L'utilizzo delle buste per il sottovuoto potranno tornare utili anche in caso di cottura a basse temperature effettuate con le macchine specifiche per il Sous-Vide. I metodi fisici di conservazione che si servono dell'azione del freddo sono la refrigerazione, il congelamento e la surgelazione.

Con la refrigerazione,i prodotti vengono mantenuti a temperature fra +4 e + 6°C e la durata della conservazione da alcuni giorni a qualche settimana, a seconda dell'alimento.

Il congelamento consiste in una tecnica che trasforma in ghiaccio l'acqua contenuta nell'alimento, attraverso un raffreddamento lento. Le apparecchiature utilizzate sono il congelatore, celle di congelamento del frigorifero, abbattitore (per il quale è richiesta una specifica autorizzazione sanitaria) con temperature tra i -5 e i - 25°C. La durata della conservazione varia da 1 a 12 mesi, a seconda del tipo di alimento.

Infine la surgelazione, che consiste in un congelamento rapido degli alimenti. La legge (27 gennaio 1968) definisce surgelati "quei prodotti alimentari in confezione chiusa all'origine, che siano stati sottoposti a un trattamento tale da abbassarne rapidamente la temperatura anche interna a non meno di 18 °C sotto zero e che siano stati mantenuti a tale temperatura fino al momento della vendita al consumatore". Le temperature oscillano tra i -30 e i -50 °C.

Infine vogliamo riservare uno spazio anche agli "abbattitori di temperatura" che permettono in poco tempo ( non più di 90 minuti ) di passare da una temperatura di cottura ad una temperatura di +3°C al cuore dell'alimento.

Termosigillatrici Professionali da banco per Gastronomie, Fast food e Tavole Calde. Pratiche e utili soprattutto per trasportare facilmente i vari tipi di alimenti, per conservare e non disperdere gli odori. 

Utilizzate per confezionare e sigillare le vaschette in plastica o in polistirolo.

La funzione principale della termosigillatrice è quella di facilitare il trasporto degli alimenti cotti o crudi inseriti nelle apposite vaschette evitando cosi la perdita dei liquidi.

Le Termosigillatrici alimentari presenti sul mercato e utilizzate nel settore della ristorazione industriale possono essere sia manuali che automatiche.

Il modello TS150, dell' Azienda spagnola Sammic, ha in dotazione due stampi intercambiabili, con la possibilità di chiudere contemporaneamente due vaschette e velocizzare il lavoro di sigillazione degli alimenti.

Questi macchinari, veloci e precisi, permettono di saldare ogni tipo di vaschetta con all'interno alimenti solidi o liquidi. 

Macchine sottovuoto per ogni esigenza lavorativa dalla piccola gastronomia ai grandi reparti di salumeria nei supermercati. Orved, Fama e Fimar sono alcune delle azienda leader nel settore del sottovuoto. Disponibili vari modelli sia con la barra saldante esterna sia modelli a campana. Le Barre saldanti sono di diverse dimensioni, da 300 mm fino a 500 mm.

Le macchine sottovuoto professionali a campana consentono di confezionare i cibi (sia solidi che liquidi) in modo pratico e permettono di prolungare notevolmente i tempi di conservazione, mantenendo intatte le caratteristiche organolettiche. Sono create con il coperchio in plexiglas trasparente per una maggiore visibilità dell' alimento durante il processo di lavoro. Tutti i modelli di macchina sottovuoto hanno diverse modalità di funzionamento.

Le buste lisce vengono utilizzate per le macchine a campana, mentre le buste goffrate utilizzate esclusivamente per i modelli con la barra saldante esterna. La struttura esterna di queste attrezzature professionali per la ristorazione sono in ACCIAIO INOX o in ABS.

Filtra la Tua Ricerca

Categorie

PREZZO

0,00 € - 10.450,00 €

CAPACITA' (Lt)

0 Litri - 15 Litri

ASSORBIMENTO (Watt)

0 - 2010

BARRA SALDANTE

CORRENTE