×

.

PELAPATATE - LAVATARTUFO

I pelapatate e i lava tartufo sono strumenti particolarmente utili per tutti gli ambiti della ristorazione professionale. 

Grazie a questi strumenti è possibile curare patate e tartufi in modo rapido e preciso, preparandoli a tutte le lavorazioni successive.  

Per agevolarti nella scelta dei migliori pelapatate e lava tartufo per la tua attività professionale, abbiamo stilato un’utile guida all’acquisto che potrai leggere nelle righe qui sotto. In questa guida alla scelta scoprirai quali sono le caratteristiche distintive dei migliori pelapatate e lava tartufo, potendoli mettere a confronto tra loro. 

Il pelapatate elettrico è un utile strumento che consente di pelare le patate molto rapidamente, risparmiando al ristoratore l’onere di una pelatura manuale lunga e difficoltosa.  

Con i pelapatate professionali è possibile pelare le patate in modo preciso ed uniforme, eliminando soltanto la parte esterna della buccia (senza sprechi alimentari).  

Oltre alle patate, questi strumenti sono in grado di pelare la buccia anche di altre tipologie di ortaggi come le carote ed il sedano rapa.  

I migliori pelapatate professionali sono caratterizzati da elevate performance produttive orarie e da strutture esterne realizzate in materiali resistenti all’utilizzo costante.  

Esistono pelapatate elettrici da banco e da pavimento. In base al modello scelto e alla capienza della vasca di raccolta delle patate, sarà possibile trovare pelapatate dalla capacità variabile tra i 5 kg ed i 30 kg. In base alla capienza della vasca, sarà possibile conseguentemente ottenere differenti volumi di produzione oraria delle patate pelate. I migliori modelli di pelapatate professionali acquistabili su TopRistorazione.com consentono di pelare fino a 720 kg orari. 

Un ottimo pelapatate professionale per chi cerca alti volumi di produzione oraria, è il pelapatate PI30 Sammic. Questo strumento da pavimento esegue la pelatura degli ortaggi tramite abrasione della buccia, un meccanismo che consuma la buccia per effetto dell’attrito. 

Veloce e funzionale, questo pelapatate è dotato di sistema di auto scaricamento per la raccolta delle bucce di rifiuto direttamente nello scarico. Proprio per questo motivo, è uno strumento utile da posizionare vicino al lavello della propria cucina professionale. 

Questo pelapatate è dotato di un coperchio sollevabile in policarbonato trasparente, caratterizzato dalla presenza di un sistema di bloccaggio di sicurezza. Inoltre, è presente una porta in alluminio con guarnizione ermetica e comando di sicurezza integrato. 

I lava tartufo professionali sono macchinari dotati di piatti rotanti con spazzole ideali per la pulizia dei tartufi. 

Presenti in diverse dimensioni (con vasca dalla capienza pari a 10 o 18 kg), questi macchinari possono sostenere anche elevati volumi di produzione oraria.  

Il lava tartufi FLTI112 Fama Industrie, ad esempio, è un macchinario in grado di garantire una produzione oraria di tartufi lavati pari a 250 kg all’ora. 

Grazie all’opzionale piatto rotante a spazzola, acquistabile anche separatamente, è possibile ottenere una precisa spazzolatura dei tartufi, senza comprometterne l’integrità estetica.  

Questa macchina per il lavaggio dei tartufi è caratterizzata dalla presenza di un motore asincrono ventilato. Sono presenti inoltre: un’elettrovalvola elettronica che regola l’ingresso dell’acqua, una pompa idraulica da 8 bar, un coperchio in acciaio inox, un doppio ugello con spruzzo a ventaglio ed un pulsante manuale per lo scarico dei residui di terreno. Il timer digitale multifunzione consente di comandare con semplicità lo strumento, ottimizzandone le funzionalità principali. La presenza del cassetto di raccolta dei rifiuti consente una semplice pulizia del macchinario al termine dell’utilizzo. 

Questo strumento è un eccellente macchinario per il lavaggio dei tartufi, ideale per i laboratori produttivi dedicati alla lavorazione dei tartufi e per i ristoratori che desiderano promuovere quest’eccellente materia prima italiana includendola nei loro piatti e lavorandola artigianalmente proprio all’interno delle loro cucine. 

Grazie al semplice utilizzo di questo macchinario, la pulizia dei tartufi diverrà semplice e veloce. 

Vasta scelta di attrezzature per la ristorazione professionali per pelare le patate e lavare i tartufi.

Il pelapatate è un macchinario utilizzato nel settore della ristorazione professionale e industriale. I modelli disponibili hanno due varianti: pelapatate elettrico per posizionarlo sui banconi da lavoro e versione da pavimento con il cavalletti in acciaio inox.

Il pelapatate professionale è un macchinario utilizzato nelle cucine dei grandi ristoranti con una elevato numero di coperti come mense di uffici e scuole, cucine di villaggi turistici.

La funzione principale del pelapatate industriale è quella di lavare velocemente grandi quanti di patate eliminando la buccia. In questo modo le patate sono già pronte per essere lavorate e cucinate.

Alcuni modelli dispongono del coperchio superiore trasparente per controllare lo stato di lavoro. Il materiale di costruzione di queste attrezzature per la ristorazione sono completamente in acciaio inox.

Il modello più piccolo ha una capacità di 5 kg di carico fino ad arrivare a circa 20 kg di capienza.