×

.

CUCINE INOX

Visualizzati 1-15 su 20 articoli

Le cucine inox sono mobili da terra o piani da cottura in acciaio inox, dediti alla cucina professionale. Adatti ad ogni ambito della ristorazione, le cucine inox sono disponibili in più modelli, ciascuno adatto ad uno specifico utilizzo. Le cucine sono mobili cucina da terra, caratterizzati da una profondità fissa di 70 centimetri. In base al modello scelto, altezza e larghezza saranno variabili. Inoltre, in base alla larghezza, variano anche i fuochi presenti (da un minimo di due ad un massimo di sei fuochi). 

In queste cucine, la misura minima di larghezza è pari a 40 centimetri, con soli due fuochi disponibili per la cottura. Una larghezza pari a 40 centimetri, tipica della Cucina a gas – Vano a giorno è utile per i locali cucina di piccole dimensioni che necessitano di ottimizzare lo spazio dedicato alla cottura degli alimenti. Questo modello di cucina, a gas, è caratterizzato da bruciatori a tenuta stagna costruiti in ghisa nichelata, completi di fiamma pilota. I fuochi sono comandati da rubinetti di sicurezza e sono regolabili progressivamente in base alla potenza erogata. 

In base alla cucina scelta variano la larghezza e l’altezza. Normalmente queste cucine ospitano da 2 a 6 fuochi (tradizionali o con piastra a induzione). In queste cucine, la misura di larghezza minima è di 40 centimetri con due fuochi disponibili per la cottura. La misura di larghezza massima è invece pari a 120 centimetri. La cucina è caratterizzata da bruciatori a tenuta stagna in ghisa nichelata, completi di fiamma pilota. I fuochi sono comandati da rubinetti di sicurezza con termocoppia e regolazione progressiva della potenza erogata. La struttura è costituita in acciaio inox, mentre le griglie sono disponibili in ghisa vetrificata o (su richiesta) in acciaio inox. Sono disponibili modelli a gas o elettrici (con la possibilità di ospitare piastre per la cottura a induzione). 

frittura pesce

I piani cottura in acciaio inox sono piccoli piani cottura costituiti da 2 o 4 fuochi. Si tratta di piani di cottura da banco, elettrici (senza fiamma, con piani ad induzione) o a gas. In base alla capienza del piano cottura è possibile ospitare pentole dal diametro differente, variabile indicativamente dai 22 ai 45 centimetri.