×

.

FRIGGITRICE

Visualizzati 1-12 su 46 articoli

La friggitrice elettrica o a gas?

La friggitrice si può distinguere dalla friggitrice ad olio e la friggitrice senz'olio. Entrambi i prodotti sono ideali per l' utilizzo nei bar, pub, pizzerie e ristoranti, La friggitrice elettrica è consigliata per friggere rapidamente alti volumi di alimenti salati o dolci.

A seconda del modello, la friggitrice elettrica professionale è dotate di una o più vasche la cui capienza è variabile da 3 litri a 25+25 litri. La possibilità di sostenere volumi d’olio molto elevati, raggiungendo rapidamente la temperatura ideale per friggere, rende queste friggitrici particolarmente consigliate per l’uso nei locali adibiti a servire alimenti al pubblico. Un importante elemento di distinzione tra i modelli di friggitrici è il tipo di alimentazione del macchinario, che può essere elettrico o a gas. Ecco le caratteristiche principali di ciascuna tipologia:

Generalmente le friggitrici a gas hanno costi di utilizzo inferiori, in quanto la fornitura di gas è più economica rispetto alla fornitura elettrica. Analizzando le performance, le friggitrici a gas consentono di scaldare l’olio molto più rapidamente ottimizzando dunque l’assorbimento di grasso che avrà l’alimento finito. L’inconveniente principale di questa tipologia di macchinari è che necessita di un allaccio via tubo per il gas (non disponibile ad esempio nei servizi take-away realizzati dai camioncini alimentari ambulanti). Le friggitrici elettriche invece hanno un tempo lievemente superiore di riscaldamento, tuttavia mantengono il calore in modo più uniforme e garantiscono quindi una cottura più omogenea di varie tipologie di alimenti. Per il loro funzionamento è sufficiente una presa elettrica, proprio per questo sono maggiormente versatili nelle differenti tipologie di servizio alimenti al pubblico.

Friggitrice elettrica

Le friggitrici elettriche sono macchinari da banco, caratterizzati da una o più vasche. Disponibili in vari modelli, possono essere dotate di rubinetti per la pratica fuoriuscita dell’olio e garantire quindi una pulizia rapida. Le Friggitrici Professionali, rispetto alle friggitrici aria, sono di varie dimensioni, con una o più vasche. Possibilità di scegliere il tipo di alimentazione elettrica o gas. Utilizzate in tanti settori della ristorazione per cuocere qualsiasi tipo di alimento sia dolce che salato nelle pasticcerie e friggitorie. Sul sito topristorazione.com è possibile scegliere le varie Friggitrici: con vasca singola o doppia adatte per cuocere contemporaneamente alimenti diversi come pesce o crocchette.

friggitrice

Le friggitrici a gas sono strumenti professionali da banco o con piedi regolabili, dotate di vasche e cestelli. La loro struttura è generalmente realizzata in acciaio inox. L’alimentazione di questi macchinari avviene tramite gas metano o liquido. Modelli con vasche piccole per essere utilizzate durante i catering di cerimonie per offrire un fritto istantaneo. Predisposte per essere posizionate sui banconi da lavoro nelle cucine professionali oppure per essere installate nei piccoli Food Truck. Possibilità di acquistare i modelli di friggitrici con mobile incorporato in acciaio inox. Alcuni prodotti sono corredati di rubinetto per facilitare la sostituzione del ricambio dell' olio di frittura.

Miglior friggitrice ad aria

La friggitrice senza olio o meglio conosciuta come friggitrice d aria, negli ultimi anni ha fatto il suo esordio nella cucina domestica di ogni persona  che ama mangiare sano ma senza olio. Come funziona la friggitrice ad'aria? è facilissimo, basta inserire all' interno del cestello in dotazione della macchina l' alimento che si vuole "friggere ". La cottura avviene tramite il calore che si è accumulato all' interno della macchina. 

Le ricette friggitrici ad aria sono tantissime ormai ed è possibile trovarle nei principali blog di cucina. Tra i tanti alimenti che non si possono cuocere con questi tipo di friggitrice sono quelli che richiedono la cottura in acqua come riso e pasta fresca o secca.

Vuoi offrire ai tuoi clienti un olio pulito ogni giorno e filtrato migliorando cosi la panatura esterna del prodotto? Ridurrete i vostri consumi di olio fino al 50%. Grazie al filtraggio ed all'estrazione delle particelle carbonizzate e dei residui in galleggiamento.

FILTRA LA RICERCA
Marca
Capacità Kg
Capacità Litri
Capacità Olio Litri
ALIMENTAZIONE
VASCHE
RUBINETTO
UTILIZZO