×

Perché è consigliato acquistare uno spremiagrumi per l' attività commerciale?

Sei alla ricerca di maggiori informazioni sugli spremiagrumi professionali, prima dell’acquisto? 

In questo articolo scoprirai come funzionano gli spremiagrumi professionali, dei macchinari con cui ottenere rapidamente un ottimo succo di frutta, fresco e genuino. 

Gli spremiagrumi professionali sono strumenti che vedono largo impiego nei bar, nei chioschi alimentari, nei ristoranti, nelle pasticcerie ed anche al supermercato. Sono sempre più frequenti infatti i supermercati dov’è presente un’apposita area per spremere le arance fresche in modo veloce ed acquistare un succo d’arancia fai da te, preparato e imbottigliato direttamente dal cliente al momento dell’acquisto. 

Scopri qui sotto come funzionano e perché è consigliato averne uno nel proprio punto vendita o nella propria attività commerciale. 

Quanto costa uno spremiagrumi?

Normalmente il costo di uno spremiagrumi professionale è variabile tra i 180€ e i 790€. 

Su TopRistorazione.com puoi acquistare i migliori modelli di spremiagrumi professionali a prezzi convenienti e beneficiando della nostra assistenza per tutte le fasi del tuo acquisto. Scopri tutti gli spremiagrumi presenti nel nostro catalogo.

Come funzionano gli spremiagrumi professionali?

Gli spremiagrumi elettrici professionali si differenziano tra spremiagrumi elettrici e spremiagrumi manuali (per melograno). 

Attraverso un meccanismo a leva, l’agrume tagliato a metà viene spinto all’interno di una struttura a pigna studiata per estrarre il succo dal frutto senza intaccare la buccia. Il succo ottenuto viene raccolto in una vasca interna al macchinario e poi distribuito nei bicchieri grazie ad un piccolo rubinetto di scolo. 

Gli spremiagrumi professionali sono tendenzialmente adatti alla spremitura di qualsiasi tipologia di agrume: pompelmo, limone e arance. In base alla dimensione della pigna è possibile utilizzare questa tipologia di strumento anche per la spremitura di lime e clementine.  

Gli spremiagrumi elettrici sono più veloci e precisi nella produzione del succo d’agrumi. Alcuni di questi strumenti sono caratterizzati dalla presenza di una doppia pigna, che consente una maggior velocità di spremitura e ottenimento del succo.

Gli spremiagrumi manuali invece, tendenzialmente utilizzati per la spremitura dei melograni, sono strumenti utili per ottenere un succo di melograno fresco attraverso pochi e semplici gesti.

Con questi macchinari è possibile ottenere alti quantitativi di succo di melograno con il minimo sforzo, grazie alla leva studiata per richiedere il minor sforzo possibile

A questo punto sicuramente ti sarà sorta una domanda spontanea: a cosa serve acquistare uno spremiagrumi quando in commercio esistono succhi di frutta già pronti? 

La risposta è molto semplice. I succhi già pronti presenti in commercio sono caratterizzati dalla presenza di alti quantitativi di zuccheri, aromi artificiali e additivi (come i coloranti). 

Attraverso uno spremiagrumi professionale è possibile offrire ai propri clienti un succo fresco, genuino, preparato con frutta di prima qualità e soprattutto formulato senza additivi. 

Gli additivi nei succhi di frutta, come afferma anche Il Fatto Alimentare, spesso sono difficili da riconoscere in etichetta per un consumatore poco attento. Anche i succhi che dichiarano la presenza di sola frutta (al 100%) spesso contengono zucchero e additivi perché la percentuale di frutta viene espressa in relazione al volume e non al contenuto effettivo presente all’interno della bevanda. Proprio per questo motivo è sempre bene prediligere un buon macchinario che consenta di spremere in modo autonomo il succo di agrumi. 

I clienti saranno disposti a pagare di più per una spremuta fresca, fatta al momento con frutta fresca, genuina e in bella vista. In questo modo percepiranno una maggiore attenzione alla loro salute e saranno sicuri di acquistare una bevanda di prima qualità.