Filtra per...
×

PASSAPOMODORO

Visualizzati 1-21 su 21 articoli

Passapomodoro: guida alla scelta

Il passapomodoro è un macchinario specifico per la lavorazione del pomodoro e ottenere la salsa tramite una serie di tecniche e passaggi, poiché velocizza notevolmente il tempo di lavorazione di questa verdura dal colore rosso. Con il passapomodoro elettrici è possibile produrre alti quantitativi di salsa di pomodoro, infatti, con pochi semplici passaggi si otterrà un risultato sicuro per un uso sia domestico che professionale presso le cucine di pizzerie, ristoranti, alberghi e pub. Il modo migliore per ottenere una salsa, utilizzando i famosi pomodori di San Marzano polposi e sodi, è quello di utilizzare un passapomodoro elettrico. Grazie ai motori potenti che non si surriscaldano si potrà ottenere una salsa senza sforzi.  

I modelli proposti sono domestici e semi professionali a marchio REBER o NEW OMRA con i vari accessori.  Vediamo insieme cosa considerare nella scelta di passapomodoro elettrico consigliati per ogni ambito della ristorazione professionale e non solo. 

È necessario riflettere su alcuni importanti elementi fondamentali per assicurarsi che il macchinario scelto rispecchi appieno le proprie esigenze come riflettere sulla produzione oraria desiderata e attesa. In rapporto alla produzione oraria desiderata, è importante considerare il dispendio energetico dello strumento. I modelli dalla produzione oraria più elevata sono generalmente caratterizzati da una potenza pari a 1200-1500 watt. 

Ogni modello propone i vari accessori come il cono filtro inox, sgocciolatoio inox, elica in resina, tipologia di caldaino. Esistono passapomodori dotati di un banchetto incorporato che consente di essere inserito nella cucina professionale della propria attività produttiva, come un vero e proprio mobiletto da terra.   

È molto importante utilizzare il passapomodoro esclusivamente con i pomodori. Un utilizzo a secco o con altre tipologie di verdura può compromettere il funzionamento del macchinario stesso. Nella scelta del modello adatto è importante altresì considerare la disponibilità dei ricambi interni (i primi pezzi ad usurarsi nel corso degli anni d’utilizzo). Sono disponibili i ricambi come la guaina paraolio, lubrificanti per il motore, ricambio per innesto sintetizzato, imbuti in acciaio inox, cono di filtro interno in acciaio inox (con fori di differente diametro), sgocciolatoi, accessori ed eliche, corpi in alluminio ed accessori per motoriduttori.  

pomodoro per passapomodoro

Versatile e funzionale, il passapomodoro Reber è caratterizzato da una produzione oraria pari a 150-340 kg di salsa di pomodoro. Il filtro, l’imbuto ed il gocciolatoio sono in acciaio inox e garantiscono ottima durata nel corso del tempo. Questo macchinario è adatto all’utilizzo sia con pomodori cotti, sia con pomodori crudi. 

Questo modello di passapomodoro è incorporato ad un banchetto, che lo rende versatile da utilizzare anche in assenza di un piano stabile su cui lavorare. La base del banchetto passapomodori sono ripiegabili su loro stesse, ottimizzando così lo spazio occupato dal macchinario quando questo non è in utilizzo. Resistente e durevole nel tempo, questo macchinario è caratterizzato da un filtro con fori interni di 1,5 mm. Il passapomodoro elettrico semiprofessionale ha una potenza di 1200W è dotato di un cono filtro dai fori di diametro pari a 1,5 mm e da un corpo in ghisa trattata con vernice epossidica idonea al contatto con gli alimenti. Si tratta di un macchinario semi-professionale indicato per pizzerie, ristoranti, cucine professionali e laboratori produttivi alimentari.

Consenso sui cookie