Hai deciso di cambiare vita e aprire una Pizzeria, Piadineria o Pinseria? Non sai quali attrezzature per pizzeria potrebbero servirti?
In questa pagina potrai curiosare e trovare tutti i grandi macchinari professionali come il forno pizza, l'impastatrice a spirale, stendipizza, la vetrina refrigerata porta ingredienti che dovrai acquistare per iniziare una Pizzeria. Possedere e gestire una pizzeria è un'attività commerciale che richiede attenzione e una buona organizzazione.
Le pizzerie sono locali aperti al pubblico che possono fornire il solo servizio di vendita per asporto oppure un servizio completo di accoglienza della clientela presso vendita interne o esterne. Ultimamente sempre più diffusa è la lavorazione della pizza "fatta in casa". Considerarlo un semplice hobby o passione è quasi riduttivo in quanto i forni e le materie prime utilizzate sono ricercate quanto quelle usate dai Maestri pizzaioli nelle più rinomate pizzerie italiane. Si tratta di una vera è propria cultura del buon gusto anche tra le mura domestiche. Fa da regina la pizza napoletana che con il suo cornicione a canotto è riconosciuta in tutto il mondo.
L'utilizzo di forni elettrici con caratteristiche simili ai forni a legna utilizzati per la loro cottura, permette di cuocere e realizzare in fede la vera pizza napoletana.
Il forno pizza professionale con temperatura interna di 500° C, 2 termostati per la regolazione della stessa ed un piano refrattario danno la possibilità di gustare delle ottime pizze come quelle che troviamo nelle pizzerie.
Un forno utilizzato per la pizza napoletana fatta in casa è Il MICROV1C dell' azienda Italiana FIMAR.