I macchinari per fare la pasta fresca consentono di produrre grandi quantitativi di pasta, per uso domestico, artigianale o industriale. Questi macchinari si differenziano principalmente tra sfogliatrici di tipo manuale o elettrico, realizzate in acciaio inox e rulli.
Le sfogliatrici manuali sono ideali per l’uso domestico e per le piccole attività produttive. Grazie a questi macchinari è possibile produrre pasta fresca in piccoli quantitativi, rapportati ad un lavoro manuale di rotazione in senso orario, realizzato sulla leva esterna. La sfogliatrice elettrica, invece, è più pratica e veloce da utilizzare. Le sfogliatrici per pasta elettriche sono macchinari automatici, che consentono una produzione oraria elevata e sono destinati ad un uso industriale. Sono presenti numerose trafile combinabili a questi macchinari, per una produzione variegata di tanti tipi di pasta diversi: tagliatelle, passatelli, spaghetti di differente diametro, bigoli, tagliolini, bucatini, gnocchi, maccheroni, sfoglie per raviolo, pappardelle, fusilli, casarecce, reginette, linguine, gramigna, stelline, risoni, mezze maniche, canestrini, cannelloni, capelli d’angelo e molti altri formati di pasta fresca (o destinata ad una successiva essicazione).
Sul nostro e-shop TopRistorazione.com, alla categoria “macchine per la pasta fresca” potrai trovare tanti macchinari in grado di soddisfare le tue esigenze produttive. Troverai altresì numerosi accessori per la produzione di differenti tipologie di pasta e per la trafilatura al bronzo.