×

Il cutter cucina elettrica è una macchina industriale indispensabile in una cucina professionale. Questo macchinario permette di tritare, mescolare, impastare, emulsionare qualsiasi alimento in pochi secondi: erbe e verdure, vari tipi di impasti, carni crude o cotte, pesce, surimi, frutta, frutta secca, ghiaccio.

I cutter cucina Sammic dispongono di un microinterruttori di sicurezza nella mosizione della vasca e del coperchio. Sono tutti apparecchi certificati da NSF Internacional (normativa relativa a igiene, pulizia e materiali a contatto con alimenti).

Gamma Active e Ultra da 5,5 e 8 litri: due linee, numerose possibilità

Il cutter cucina è dotato di massima comodità per l'utente con un pannello di comando a tenuta stagna ed estremamente intuitivo. In dotazione un coperchio trasparente con orifizio per aggiungere ingredienti durante il funzionamento.

  • Gamma ACTIVE a due velocità e Gamma ULTRA, a velocità variabile, tecnologia “brushless” a elevata efficienza e prestazioni avanzate.
  • Alta capacità: fino a 5 l per prestazioni professionale.
  • Orifizio superiore sul coperchio, per aggiungere liquidi durante il funzionamento.
  • Miscelatore “Cut&Mix”, ozpionale nella gamma ACTIVE e incluso nella gamma ULTRA.
  • Gamma ULTRA (dal 2022): Programmi integrati e possibilità di personalizzare i programmi per la standardizzazione delle ricette. Costruito per durare. Struttura robusta in materiali a contatto con alimenti di altissima qualità.

cutter cucina sammic

Nuova linea Compact da 4,4 lt: formato compatto per prestazioni professionali.

Disponibile nella gamma ACTIVE a una velocità e nella gamma ULTRA a velocità variabile, tecnologia “brushless” a elevata efficienza e prestazioni avanzate. Alta capacità: vasca da 4,4 l.

Orifizio superiore sul coperchio, per aggiungere liquidi durante il funzionamento. Vasca con miscelatori laterali integrati per un risultato omogeneo senza bisogno di intervento dell'operatore.

Quale lama utilizzare per il cutter

Le lame del cutter sono intercambiabili, a seconda della tipologia di alimento da sminuzzare, tagliare, sbattere o omogeneizzare. La loro resa è differente ed è strettamente correlata alla tipologia di alimento da lavorare. Tali lame possono essere sostituite insieme al mozzo che le comprende quando risultano danneggiate (o meno affilate) dopo un anno di utilizzo del macchinario.

La durata delle lame dipende notevolmente dalla tipologia di alimentari che sminuzzano. Alimenti più duri, possono danneggiare più velocemente le lame, specialmente se il loro utilizzo è frequente. E’ molto importante acquistare esclusivamente lame di ricambio dello stesso brand del macchinario, al fine di evitare malfunzionamenti o pericoli durante l’accensione del cutter stesso. Inoltre, è importante scegliere le lame corrette per la tipologia di alimenti da tagliare o sminuzzare e sostituire periodicamente il mozzo al fine di garantire il miglior funzionamento dello strumento stesso. 

Anche la corretta igienizzazione delle lame è molto importante, seguendo le indicazioni fornite dal produttore e prestando attenzione a non tagliarsi. 

lame forate per cutter cucina
lame microdentate per cutter cucina
lama liscia per cutter cucina

LAME FORATE

La lame forata per il cutter cucina sono utilizzate per realizzare salse, puree e mescolare prodotti come maionese, salsa rosa o miscele liquide.

La lama forata viene utilizzata e adatta anche  per alcuni tipi di impasti da pasticceria.

LAME MICRODENTATE

Le lame microdentate o a denti di sega sono ideali per tagliare prezzemolo e prodotti ad alto contenuto d'acqua che possono essere danneggiati dall'uso di lame lisce. Sono consigliate, anche, per prodotti surgelati, noci, prosciutto crudo, carne cotta o purea. In quest'ultimo caso, la triturazione è più fine con questo tipo di lama.

LAME LISCE

Le lame lisce sono indicate per tagliare la carne cruda, in quanto sono in grado di tagliare con facilità i filamenti dei nervi e i punti difficili della carne. Da utilizzare anche per le verdure in generale.

Le lame lisce sono ideali per le cipolle, ma è consigliabile utilizzare il miscelatore Cut&Mix, in quanto il prodotto aderisce ai lati della vasca.

Related products

Consenso sui cookie