Nella scelta della propria vetrina refrigerata porta ingredienti è molto importante tenere in considerazione le dimensioni su dove posizionarla e la quantità di bacinelle GN che si intende utilizzare. Le vetrine porta ingredienti sono espositori refrigerati per la conservazione delle materie prime utili alla preparazione di una vasta gamma di alimenti soprattutto la farcitura di piazza, piada, kebab. Questa tipologia di vetrina refrigerata orizzontale è indispensabile presso ristoranti, sale cucina e pizzerie in quanto consentono di mantenere ben divisi gli ingredienti tra loro, conservandoli alla giusta temperatura. In base alle dimensioni della vetrina scelta, vi saranno più vaschette e scomparti.
Tante sono le vetrine refrigerate per il settore Ristorazione adatte all'esposizione e la conservazione di ingredienti e spezie per la farcitura di pizze, piadine, kebab e pita. Le vetrine hanno una forma rettangolare con copertura superiore in vetro o in acciaio inox. Posizionate spesso sui tavoli o banconi delle pizzerie come porta ingredienti per la pizza o sui banconi dei ristoranti e fast food per guarnire la Pita, le piadine o pane arabo. La ventilazione che troviamo su questi espositori porta ingredienti è statica ed hanno una struttura esterna e interna interamente in acciaio inox.
Tutte le vetrine possono contenere le BACINELLE GASTRONORM sia inox che in policarbonato di varie dimensioni da 5 GN fino a 9 GN.