Il tagliaverdure elettrico di Fimar è un macchinario professionale che facilita e, soprattutto, velocizza il taglio della verdura e frutta nella cucina di un ristorante, mensa o altro.
Sono dotati di un motore in grado di non surriscaldarsi e per questo adatto per un utilizzo intensivo. Ogni macchinario dispone di due bocche, una piccola e una grande per inserire le verdure e la frutta di varie dimensioni. In base al tipo di verdure che si desidera tagliare è possibile acquistare il disco specifico per quella bocca ( grande o piccola ).
Il tagliaverdure elettrico è adatto per qualsiasi necessità di taglio duro o morbido, preciso e netto per verdura, frutta o formaggi in cucina, dimezzando il tempo di preparazione degli ingredienti per pizza, primi piatti e contorni.
Con il tagliaverdure elettrico, oltre al taglio di frutta e verdura, è possibile abbinare alcuni dischi per tagliare la mozzarella. Il risultato finale sarà una mozzarella tagliata alla julienne o sfilacciata. La serie di dischi adatti per sfilacciare la mozzarella sono i seguenti: Z2 - Z3 - Z4 - Z7 . Lo spessore - di 2 mm, 3 mm, 4 mm, 7 mm. I dischi Z sono compatibili con i Tagliaverdure FIMAR Mod. TV4000 - TV2000RN - TV3000R - TV2500 - FNT - FNT2V
I dischi da taglio del tagliaverdure Fimar sono adatti per la lavorazione di vari alimenti come frutta, ortaggi e formaggi. Tutti i dischi ( Serie E, Serie V, Serie Z, Serie H, Serie D, Serie B ) tranne il modello K ( taglio per cubetti ) adatto esclusivamente per il Modello TV4000, possono essere utilizzati per i seguenti modelli: TV2000RN - TV3000RN - TV2500 - FNT - FNT2V - TV4000.
Per ottenere, invece, dei tagli a cubetti è possibile utilizzare la combinazione dei seguenti dischi: D8x8 - Dx10x10 - D12x12 - D20x20 - K8x8x - K10x10 - K12x12 - K20x20 con i dischi della serie E, ed ottenere una scelta molto vasta di cubetti per minestroni e macedonie.