I dischi tagliamozzarella consentono inoltre di ottenere dimensioni diverse per cubetti e sfilacci, a seconda del modello selezionato. Oltre ad essere ideali per tagliare la mozzarella, sono adatti anche a tagliare altri tipi di formaggi di consistenza similare, come: provola, fontina, feta e primosale. Le lame del disco taglia mozzarella Fimar in acciaio inox consentono un’ottima durata ai dischi. L’acciaio inossidabile è un materiale eccellente dal punto di vista della resistenza: non tende a formare ruggine facilmente ed è resistente a urti e graffi.
È semplice da igienizzare e consente di pulire il disco senza alcuna difficoltà. Grazie al fatto che i dischi tagliamozzarella sono accessori intercambiabili, è possibile ottenere facilmente tanti tipi di taglio diverso per la propria mozzarella. Possedendo più di un disco è possibile rendere versatile il proprio macchinario, adattando il taglio della mozzarella ad ogni circostanza e ad ogni piatto in preparazione.
E’ inoltre possibile utilizzare dischi separati per il taglio dei formaggi vegani, al fine di assicurare ai propri clienti allergici ancor più sicurezza ed evitare le contaminazioni con le proteine del latte presenti nei tradizionali formaggi.