Ci sono vari modi per ottenere un cioccolato caldo e liquido pronto per l'utilizzo. Vi è la possibilità di scegliere tra lo scalda cioccolato e le vasche bagnomaria adatte per sciogliere il tipo di cioccolato desiderato: al latte, fondente, cioccolato bianco. Questi tipi di macchinari vengono adoperati soprattutto nelle pasticcerie, yogurterie e gelaterie per guarnire velocemente dolci, composte di frutta e coperture per i gelati e per farcire le crepes. Guarda ora le macchine per crepes, deliziose e pronte in 5 minuti!
Le macchine scalda cioccolato sono macchinari ideali per la preparazione di salse a base di cioccolato. Il funzionamento di questi macchinari rispecchia il principio del bagnomaria. Le bottiglie per scaldare il cioccolato (a foro singolo o multiplo) vengono inserite all’interno del macchinario e vengono sottoposte ad un riscaldamento che consente di fondere il cioccolato stesso per poterlo utilizzare come decorazione o topping.
Lo scalda cioccolato elettrico non consentono di creare cioccolate calde da servire come bevanda (come invece accade nel caso delle cioccolatiere professionali), bensì consentono di creare ottime salse a base di cioccolato da utilizzare per farcire crepes, yogurt, gelati, brioches e pasticcini. Il loro utilizzo è consigliato presso chioschi, bar, caffetterie, pasticcerie e gelaterie.
Macchine scalda cioccolato con bottiglie con 2 o 3 fori per dosare in modo preciso i dolci. Lo scalda cioccolato permette di riscaldare e sciogliere tutti i tipi di cioccolato, spalmabili, miele per decorare crepes, waffle, dolci, gelati, semifreddi ecc.