Grazie alla chiusura a prova d’aria, questi bollitori elettrici consentono altresì di mantenere la temperatura raggiunta molto più a lungo rispetto a quanto accadrebbe se si scaldasse l’acqua attraverso un semplice pentolino. Sono disponibili in diversi formati, con capacità di carico da 5 Lt per Bevande Calde come nei modelli TM5 e VG5 o da 10 Lt nei modelli TM10 e VG10.
Il modello TM10 SAMMIC è specifico per riscaldare il latte; ha la funzione di mantenere a caldo il latte tramite il sistema di bagnomaria.
Se decidete di servire il vostro prodotto in tazze calde o se volete che i vostri clienti siano coccolati ancora di più, abbiamo il macchinario adatto alle vostre esigenze: lo scalda tazze modello WHK che preriscalda le tazze cosi da poter gustare il prodotto caldo in maniera eccellente
Per quel che concerne la formazione del calcare infine, è bene considerare che i bollitori elettrici più professionali sono dotati di filtri anti-calcare. Questi particolari filtri sono studiati per evitare che il calcare si accumuli all’interno, richiedendo manutenzione frequente e rischiando di danneggiare il macchinario più rapidamente. I filtri anti-calcare talvolta sono rimuovibili e possono essere igienizzanti anche manualmente, per ottimizzare ulteriormente la resa del macchinario stesso.