L' estrattore di succo è un macchinario che viene utilizzato principalmente nelle attività come bar e caffetterie. Di conseguenza, l' estrattore di succo può essere considerato come un'attrezzatura professionale se utilizzato nelle attività oppure per un utilizzo domestico se adoperato in casa. La scelta di un modello professionale o domestico varia n base alle funzionalità e caratteristiche di produzione del succo.
Gli estrattori di succo professionali sono progettati per un uso più intensivo e continuativo rispetto agli estrattori domestici. Solitamente, questi modelli sono dotati di caratteristiche e materiali che li rendono adatti per un utilizzo in contesti commerciali o in situazioni in cui si richiede una produzione di succo su larga scala.
Alcuni modelli di estrattore di succo, in base alla loro produzione, è possibili utilizzarli anche come elettrodomestico. Il Modello PU008 Easyline Fimar, può essere considerato come prodotto domestico; si tratta di un estrattore di succo a bassa velocità circa 45 rpm e dispone di uno spazio per l' inserimento di frutta e verdura di 40 mm di diametro. In dotazione 2 contenitori in plastica per gli scarti e per il succo, 1 filtro, box per la preparazione del tofu, spazzolino per la pulizia, 3 filtri in acciaio inox.