×

FRIGORIFERO POZZETTO

Visualizzati 1-17 su 17 articoli

Il frigorifero a pozzetto, per intenderci quelli disposti in orizzontale, con apertura dall'altro, sono ideali per conservare ed organizzare in modo ordinato grandi quantità di alimenti. Oltre ad essere estremamente comodi e capienti, è anche caratterizzato da un'elevata efficienza energetica: la particolare struttura, infatti, proprio grazie all'apertura superiore, limita l'ingresso di aria calda nel momento in cui si apre, comportando un notevole risparmio energetico ed una migliore conservazione dei cibi. I pozzetti dotati di una temperatura positiva solitamente compresa tra +2°C+8°C possono essere utilizzati per contenere o esporre grandi quantità di bottiglie oppure per gli alimenti confezionati.

Frigorifero a pozzetto per alimenti e bevande

Molte aziende, specializzate nel settore della refrigerazione, come Cool Head, Cold Master, Tecfrigo, Ucinque e Klimaitalia e tanti altri del settore professionale, garantiscono prodotti di elevatissima qualità coniugando efficienza ed estetica, con un occhio di riguardo al rispetto delle normative in materia di consumi energetici sempre più bassi. I modelli proposti, infatti, variano dai più piccoli e snelli, ideali per l'utilizzo domestico, a quelli più grandi e professionali, con funzioni avanzate che comprendono anche la capacità di eseguire un congelamento rapido dei cibi, il cosiddetto abbattimento termico, o la capacità di mantenere la temperatura anche in caso di interruzione di corrente.

Potrete scegliere tra i tanti modelli con porte scorrevoli in vetro che permettono una maggiore visibilità del prodotto da parte del cliente e anche da parte dell’operatore per provvedere al nuovo riassortimento dei prodotti mancanti. Versioni con porta battente o scorrevole cieca con accessori interni, molto utili per chi ha necessità di stoccare in modo organizzato grandi quantità di cibi.

Esistono anche alcuni modelli strutturati per unire la doppia funzione di frigorifero o congelatore, consentendo un risparmio sia in termini di spazio che di consumi. Grazie alla presenza di ceste situate all’interno delle vasche, è possibile inserire alimenti diversificati per tipologia utilizzati nei piccoli supermercati per facilitare il cliente alla scelta dei prodotti alimenti o bevande giuste da acquistare. 

frigorifero a pozzetto

Le informazioni tecniche e descrittive, di un pozzetto frigorifero, sono utili da tenere in considerazione in fase di scelta. Sicuramente quella più importante è classe di efficienza energetica di un pozzetto frigo. Viene indicata con una sigla composta di lettere e si riferisce sia all'efficienza energetica che all'isolamento termico ed è un indicatore importante perché influirà sul costo della bolletta dell'energia elettrica. E' meglio scegliere una classe energetica alta, corrispondente alla lettera A. Attualmente, secondo le nuove direttive europee, la classe di massima efficienza è indicata con la sigla A. Conoscendo le specifiche indicate, quindi, sarete in grado di trovare il modello più adatto per le vostre esigenze.

Le altre informazioni da controllare sono:

  • Dimensioni: ovviamente variano in base alla capienza richiesta; i modelli in commercio variano da un minimo di 55 Lt ad un massimo di 600 Lt;
  • Capacità di congelamento: si riferisce in particolare ai congelatori e indica la quantità di cibi che possono essere congelati in 24 ore senza che gli alimenti già congelati subiscano un rialzo termico; 
  • Classe energetica di congelamento: differisce dalla precedente perché indica, con un numero di stelle crescente, la temperatura minima che l'elettrodomestico è in grado di mantenere; tenete conto che minore sarà la temperatura raggiunta, più a lungo potranno essere conservati i cibi;
  • Tipologia di apertura: con anta scorrevole o battente.
  • Tipo di materiale dell' anta: cieca o a vetro.